F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: F-15E, F-15E e F-15I scala 1/48 +F-111E

Messaggio da mattia_eurofighter »

ciao jacopo, bhè con quel "fuori di Testa" vedendo questo progetto, come non darti ragione, ma se hai i mezzi a disposizione, e soprattutto lo spazio, sarebbe una gran cosa. l'unica cosa che forse non ho ben capito... ma li stai facendo tutti e 4 contemporaneamente??? :-000 :-000 :-000
comunque io ti seguirò con grande interesse, rendi onore come si deve a questi aerei :-oook :-oook :-oook
P.S. ma il 111 in 48... ma quanto è grande??? :shock:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

FreestyleAurelio ha scritto:Jacopo non dimenticarti ch gli scarichi degli Eagles al loro interno hanno un rivestimento ceramico bianco
Ho trovato alcune foto che spero potrebbero interessarti per quella zona
Certo grazie mille Aurè ho gli incubi per quella zona li :,-(
Massimo ha scritto:Mi sa che più che di Progetto Madness 2012,bisognerebbe parlare di Progetto madness di maggio!Mi taglio i zanetti se a giugno non li hai finiti!!!
Comincerei a concentrarmi sul "dopo"!!!
...mo se mangi quanto modelli...chi ti mantiene??? :-000 :-ice :-crazy
Hahahahaha grande massimo e spero proprio di non averli finiti a giugno!!! mi sa che dureranno un filo di piu :-oook
mattia_eurofighter ha scritto:ciao jacopo, bhè con quel "fuori di Testa" vedendo questo progetto, come non darti ragione, ma se hai i mezzi a disposizione, e soprattutto lo spazio, sarebbe una gran cosa. l'unica cosa che forse non ho ben capito... ma li stai facendo tutti e 4 contemporaneamente??? :-000
comunque io ti seguirò con grande interesse, rendi onore come si deve a questi aerei :-oook
P.S. ma il 111 in 48... ma quanto è grande??? :shock:
Grazie mille mattia e si sono il piu possibile simultanei, cerco di fare lezone uguali per tutti (infatti ho fatto prima il sistema di ripiegamento ali del 111 inquanto parte unica). se vuoi ti posto delle foto del 111 in 48 ma non è poi tanto grande!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

...non ho parole....! Ma come fai a sostenere sto ritmo...! :-crazy
quant'è che hai speso per tutto?
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto:...non ho parole....! Ma come fai a sostenere sto ritmo...! :-crazy
quant'è che hai speso per tutto?
Allora il 111 italeri è sui 30, l'F-15 revell l'ho preso in america a 20 euro, i due f-15 accademy li ho fatti arrivare dalla corea del sud e li ho pagati 70 entrambi con le spese di spedizione in tutto 120 euro circa
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Cmq rimango sempre più basito..mi è capitato in questi giorni di lavorare su due Alfa 155 in parallelo da portare alla mostra di Siena e stavo fondendo!! Una l'ho finita, l'altra a breve! E poi si torna sul Dakota!
ciao
Ale
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

piccoli agiornamenti!
DSC01398.JPG
DSC01397.JPG
DSC01396.JPG
DSC01395.JPG
DSC01394.JPG
la parte interna è finita, ora arriva la parte bella ossia i petali, a presto dunque ragazzi, spero che vi piaccia!!

nota personle, mente la scomposizione del motore nei petali fatta dalla revell è difficile da montare e sprecisa, quella monoram (revell) è perfetta e precisissima, da oscar, mai avuti così pochi problemi con i reattori dell'F-15E
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Oh mamma sembra la catena di montaggio della boeing :D grande Japcopo!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

ilGamma ha scritto:Oh mamma sembra la catena di montaggio della boeing :D grande Japcopo!!!!
Hahahaha grazie!

Ecco un altro aggiornamento sul mmontaggio! ho finalmente finito di incollare qui stramaledetti braccini, ecco la foto, quelli in nero sono Revell, quelli in grigio Academy
DSC01400.JPG
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Eccomi con l'ultimo aggiornamento di oggi (stassera mangio fuori quindi niente modellismo! prima di tutto stavo lavorando sulle prese d'aria, come annunciato ma c'erano delle cose che non mi tornavano, prima fra tutte la scelta dell'academy di farle così male :-bleaa quindi mi sono buttato sui pit! pirma di ogni cosa ringrazio la revell per aver dato la possibilità di farle chiuse. uno dei 2 F-15 della Academy le avrà difatto chiuse così posso concentrarmiu solo sull'altra!
DSC01401.JPG
questo era il mio tavolo mentre lavoravo sulle 3 prese d'aria e sulla parte finale della cellula :-sbraco :-sbraco che dite un po disordinato? come si può vedere scrivevo a pennarello da doe prendevo i pezzi per non confondermi e sbagliare!

ma veniamo al pit! prima cosa il pit del 111, come vedete il pannello stumenti Academy quello a destra è quantomeno osceno quindi ho preso il pannello dell'HB che è di gran lunga migliore (non è bellissimo per intenderci ma è molto megliodell'altro sopratutto per il fatto che ha la parte del pannello che si trova in mezzo alle gambe dei piloti!
DSC01402.JPG
per adattarlo ho dovuto fare una piccola incisione nel pit, ma si adatta alla grande e non ci sono da fare lavori aggiuntivi!, ricapitolando del pit ho usato il pannello e i seggiolini dell'HB !
DSC01403.JPG
passiamo agli altri pit ecco la foto di gruppo con al centro il pennello, mentre scrivo stodando la base di grigio, così stanotte posso lavorarci un minimo su, una nota umoristica notate la grandezza del pit della revell rispetto a quello Academy :o
DSC01404.JPG
E per oggi è tutto signori a voi la parola
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Vai a manetta :-oook !