Vetro con vinavil

Giuse
Moderatore: Madd 22
Come non dargli retta però c'è una via che ho fatto piu volte pure io alcool e cotone, togli tutto il colore e lo ridai, è una rottura però almeno non butti via l'aereo!pitchup ha scritto:Ciao Marco
Oh mamma.... il fondo smalto o acrilico non avrebbe fatto alcuna differenza, quello è proprio un problema di spruzzata. Bisogna capire se hai agitato bene la bomboletta, se il contenuto era in buone condizioni, se hai sbagliato tu.... l'unica cosa da fare ora è rimuovere il lucido, con l'alcool non dovresti avere problemi.
Il lucido dato ad aerografo te lo gestisci tu: lo diluisci come ti pare e ne regoli la pressione di uscita. Non è che è immune da guai ma al 99% l'operazione riesce ottimamente.
Cosa fare ora????? Io l'avrei già fatto decollare dalla finestra...bomboletta compresa.
saluti
Ho dato solo una spruzzata, da almeno 50cm di distanza perchè volevo evitare di far gocce e anche abbastanza veloce, ma è successo lo stesso.fabio1967 ha scritto:Il lucido Tamiya in bomboletta è una brutta bestia, occorre fare le prime passate in maniera leggerissima e veloce in modo da formare una sottile pellicola
Condivido a pieno il volo della bomboletta, ma l'aereo lo voglio finire, ormai è diventata una questione personale tra me e lui.pitchup ha scritto:Cosa fare ora????? Io l'avrei già fatto decollare dalla finestra...bomboletta compresa.
saluti
Così si decolora tutto o viene via solo il lucido?Jacopo ha scritto:pitchup ha scritto:...alcool e cotone, togli tutto il colore e lo ridai, è una rottura però almeno non butti via l'aereo!
Hai ragiona Aurelio da quel che vedo anche a me sembra proprio un problema di incombatibilità tra bomboletta e base del modello!FreestyleAurelio ha scritto:Non è stata la quantità spruzzata purtroppo che ti ha fatto questo danno......è capitato anche a me in alcuni lavoretti di aerografia extra-modellistica........semplicemente il Tamiya in bomboletta ha fatto reazione con la base del tuo modello perchè le loro composizioni sono incompatibili......molte volte le vernici in bombolette, soprattutto quelle della Tamiya, reagiscono male con gli smalti ma anche con le vernici poliuretaniche o bicomponenti.
Se il tuo negoziante non ha l'X-22 Clear GLoss della Tamiya, prova a cercarlo su ebay;
al 99,9% riuscirai a trovarlo a meno di 3 euro incluse le spedizioni![]()
Inalternativa (purtroppo poco modellistica e molto ortodossa) prova un normale spray lucido in bomboletta che non dovrebbe darti questi problemi (in teoria)