Junkers Ju-87 B2 Trop - Italeri 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Junkers Ju-87 B2 Trop - Italeri 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Emanuele,

come ha detto Guido gli olii sono noti per la loro lenta asciugatura, in passato ne esistevano tipi che necessitavano di almeno un anno per stabilizzarsi del tutto dopo essere stati passati sulle tele dagli autori (con la frenesia del mondo moderno dubito siano ancora reperibili). Se ti trovi male potresti cambiare prodotto e, a parte soluzioni domestiche con dei comuni smalti o altro ancora che la fantasia ti suggerisce (ho un amico che dipinge a smalto e per lavaggi ha usato anche degli acquerelli, il contrario di quello che viene suggerito di solito), ci sono delle soluzioni già bell'e pronte come i Panel line accent color Tamiya che hanno per il momento una gamma cromatica abbastanza limitata (sono smalti molto diluiti) o simili di altre marche (a memoria ne produce di simili anche MIG o i True Earth se preferisci restare in Italia).
Concordo con chi mi ha preceduto sul colore che hai usato per i lavaggi della panza.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Emanuele...
io i colori ad olio li diluisco con l'acqua ragia...
Come ti hanno già detto gli altri... anche secondo me le pannellature color sabbia non ci stanno...
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

vaaaaa bene, vorrà dire che rifarò i lavaggi! ma dite che sia il caso di rifarli anche sopra a sto punto? Bruno van dyck può andar bene?
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

io li rifarei ormai sopra i lavaggi precedenti!Bruno van dick con una punta di nero e "campi cent'anni"! :mrgreen:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
PFG
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Solo aerei, solo 1/72, solo WW2, meglio se early, meglio se strani, meglio se brutti.
colori preferiti: Gunze overall
scratch builder: no
Nome: Pier Francesco Grizi
Località: Gressan, Aosta, Valle d'Aosta, Più A Nord Non Si Può!
Contatta:

Messaggio da PFG »

Io mi trovo molto bene con i lavaggi della Pr oModeller (Pro Modellers Wash).
Che so io si trovano da Hannants, in varie tonalità dallo scuro al chiaro.
Sono a base acqua. Si danno sulla superficie lucida del modello (che deve sigillare anche le decals). Si aspetta almeno una mezzoretta, poi si toglie l'eccesso con un fazzoletto di carta APPENA inumidito, strofinando in modo circolare la superficie del modello. Scegliendo il colore giusto si ottengono bei risultati.
Pier Francesco Grizi

My gallery
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Emanuele
Ho visto or ora le foto dei lavaggi ed in effetti di quel colore non sono un granchè. Se vuoi "spezzare" usa un bel grigio scuro se no usa un tono ad olio leggermenti più scuro della tinta base. E' una questione di gusto.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Ciao Emanuele, dacci buone nuove circa gli effetti speciali ad olio! :-oook :-oook :-oook
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Finito, le foto le trovate QUI! :)
Rispondi