F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-104 G 3°Stormo/28°Gruppo

Messaggio da Starfighter84 »

Visto che hai trattato il canopy con la Future, il vetrino potevi anche incollarlo con l'Attack... i vapori, infatti, non intaccano lo strato di cera! ;)
in bocca al lupo per l'esame allora... :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Ieri ho procurato un po' di materiale:i Gunze H69,H309 e h 74 per la colorazione!
Purtroppo sto trovando inconvenienti nel reperire sia il compound che la carta abrasiva 1800-2000...ho ancora alcuni tentativi da fare dopo di che dovrò rivalutare le procedure da usare.Ma per questo c'è tempo....almeno sino al 16 :)
Intanto sto procedendo con l'ambientazione...ho sfornato 2 figurini e la borsa del pilota;alcune indicazioni:
-figurini:dipinti con gli acrilici e poi dry-brushati.Gli stemmini sono stati fatti con stuzzicatenti o punta d'ago intriso di colore
-borsa:dipinta poi dry-brushata.Le maniglie ricostruite con rame perchè le originali erano pessime!
Mi sono divertito da matti...
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.

Messaggio da Popaye »

...Altre testimonianze
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
..veramente bellissimi! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Ottimo lavoro :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ciao Giuseppe,
veramente d'effetto e molto ben realizzati!
Belle anche le bande rosse.
Toglimi una curiosità,come le hai realizzate?Te lo chiedo non perchè sono ficcanaso :o ma perchè ho sempre voluto realizzarle ma con scarsi successi :-disperat :-disperat :.-(
matteo44

Messaggio da matteo44 »

:-oook :-oook :-oook
Bravissimo!!!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Giuse,

bel lavoretto sugli addetti. Magari prova a dare qualche leggero contrasto sul volto per caratterizzarli maggiormente. Io dipingo l'incarnato con gli smalti che consentono tempi di azione abbastanza lunghi e consentono di realizzare, con i limiti della scala, la fusione dei colori (metodo spiegato da Shep Paine in How to build Dioramas).
Off Topic
FreestyleAurelio ha scritto:...Belle anche le bande rosse.
Toglimi una curiosità,come le hai realizzate?Te lo chiedo non perchè sono ficcanaso :o ma perchè ho sempre voluto realizzarle ma con scarsi successi :-disperat :-disperat :.-(
Anticipo Giuseppe nella risposta perché di metodi per realizzare i remove before flight ne esistono diversi, dalle decalcomanie alle fotoincisioni al fai da te. Una proposta interessante dell'ultima categoria arriva da Ejection seat color dove nella sezione Tecnica modellistica/ I trucchi trovi questa immagine e la spiegazione del metodo.

Immagine
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito Ejection seat color
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Oh quanti bei pupetti! Giuseppe, ritaglia e rifila leggermente le bandierine remove before flight che le decal hanno fatto un pò di silvering. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Popaye
Brave User
Brave User

Messaggio da Popaye »

Grazie a tutti dei consigli! :-oook
Le "remove before flight"che ho usato provengono da un vecchissimo foglio decals della tauro dedicato agli stencil per f-104 in 72;lo avevo da 10 anni e devo dire che l'adesività è ottima!L'unica cosa,un po' di silvering come faceva notare Valerio,ma con interventi mirati si rimedia ;)
Giuse
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”