The Israeli Falcon: F-16D Barak 1:48 [Finito! pg. 18]
Moderatore: Madd 22
-
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronuatico
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze humbrol
- scratch builder: no
- Nome: Giuseppe
Re: The Israeli Falcon: F-16D Barak 1:48
Io le carte abrasive tipo 2000 ecc ecc le compro nei negozi che trattano material per carrozieri se nella tua citta ne hai uno vai sicuro che le trovi li!
Saluti
Giuseppe
Saluti
Giuseppe
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Colorifici?Madd 22 ha scritto:sai dove le devi cercare??? non nelle ferramenta ma nei negozi di vernici e utensili per lavori di casa, non so come si chiamano però per farti capire vendono vernici per interni ducotoni, greche, gesso, stampi, pennelli, pennellesse, rulli, mascherine, ecc ecc
Il Livax 20 dove lo posso trovare?Kit ha scritto:Nelle ferramenta al massimo trovi la carta abrasiva 1200.....per grane più fini devi rivolgerti ad un "amico" carrozziere, anche sulla rete trovi carte abrasive finissime. Le limette autolucidanti le trovi nei negozi di cosmetica....costano molto (se non hai sorelle o amiche che ci lavorano) ma ne vale la pena, il risultato è garantito. Per il tuo trasparente sei ancora in tempo a rimediare, ti consiglio una "decerata" con il Livax d20, l'acquisto di limetta autolucidante (assicurati che lo sia..) con la quale lucidare il tutto e a seguire in mancanza di cera Future un bagno nella Livax 20 carati (non ho esperienza con la Emulsio, ma non mi ispira fiducia....).
P.S. Il trasparente allo stato attuale, non è "utilizzabile".
- Popaye
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Io la Livax l'ho trovata in una catena di negozi abbastanza famosa...e sempre li ho trovato le limette lucidanti!
Non so se posso fare il nome però....diciamo che rappresenta i 2 elementi fondamentali quando una persona si lava
...
Giuse
Non so se posso fare il nome però....diciamo che rappresenta i 2 elementi fondamentali quando una persona si lava

Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- Benny
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni, carroarmati moderni, elicotteri moderni, robottoni
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
và bene anche la 1000 o la 1200...poi vai di compund tamiya....prima coat, poi fine e poi finish....usali tutti e 3.... 

- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
mandami un MPPopaye ha scritto:Io la Livax l'ho trovata in una catena di negozi abbastanza famosa...e sempre li ho trovato le limette lucidanti!
Non so se posso fare il nome però....diciamo che rappresenta i 2 elementi fondamentali quando una persona si lava...
Giuse

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Catene "Acqua e Sapone" o "CAD", ci trovi pure le limette autolucidanti e il decerante....HornetFun ha scritto: Il Livax 20 dove lo posso trovare?

P-.S Livax 20 carati : cera per pavimenti ottima sostituta della Future
Livax D20: decerante, toglie in pochi secondi ogni traccia di cera, colori acrilici, colori a smalto (anche vecchi.....).
- Benny
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni, carroarmati moderni, elicotteri moderni, robottoni
dipende come la usi....un qualsiasi verniciatore ti dirà che se vuoi lucidare con la carta vetrata bisogna bagnarla con acqua a ogni passata e mantenerla sempre zuppa d'acqua....in realtà la 1200 io la uso per togliere i segni "più grossi" per poi togliere l'opacità con il compound tamiya facendo i 3 step consigliati da loro, cioè diminuendo gradualmente la grana del polish dal coat al finish....ci si mette meno della carta vetrata bagnata e il risultato è comunque eccellenteLa 1200 è troppo "granulosa" per i trasparenti, invece di lucidarli li opacizza...
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Diciamo che la 1000/1200 eliminano il grosso dei graffi sulle superfici trasparenti... ma comunque non le lucidano. Anche utilizzando i vari compound un alone opaco rimane sempre... ci vuole comunque la Future o la Livax per ridare la giusta trasparenza ai canopy.
- Benny
- Super Extreme User
Star....un pezzetto di cotone e un po' di olio di gomito e lucidano eccome....basta solo perdere un pelo di tempo in più....io non uso mai la future
quando tolgo le righe dello stampo nei canopy uso solo carta (1000 o 1200) e compound....e vengono perfette
quando tolgo le righe dello stampo nei canopy uso solo carta (1000 o 1200) e compound....e vengono perfette
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Hai mai fatto un confronto tra una lucidatura con solo compound e una lucidatura con la Future?Benny ha scritto:Star....un pezzetto di cotone e un po' di olio di gomito e lucidano eccome....basta solo perdere un pelo di tempo in più....io non uso mai la future