Siai Sf-260 AM - MM54434 70-21 - 50 anni 70° - Special Hobby 1:72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
sonny
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani d'epoca tra il '20 e il '50 in 1/72 possibilmente brutti
vintager accanito
Aerografo: si
colori preferiti: blu
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Salvatore

Re: Siai Sf-260 AM - MM54434 70-21 - 50 anni 70° - Special Hobby 1:72

Messaggio da sonny »

Ciao Nicola,
Hai affrontato degnamente il mondo "metal" del modellismo. :-oook
Il "metal" non perdona! Devi curare al massimo le superfici e questo ti farà migliorare sempre più la tua tecnica di assemblaggio!
Progress very goooood! :-oook :-oook :-oook
''Scratch one flattop!'' (Dixon)
Maw89
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
colori preferiti: Gunze/tamya
Nome: Nicola

Messaggio da Maw89 »

Grazie mille a tutti!! Scusate il ritardo negli aggiornamenti... ma sono qui con un'altro passo avanti :-laugh :-laugh
Starfighter84 ha scritto: 5 giugno 2025, 15:44 Il muso mi piace! qualche pannellatura un pò incerta che l'oro ha messo in evidenza... ma comunque hai fatto un buon lavoro.
Cosa hai usato per l'oro? hai dato un primer sotto?
Sulle pannellature purtroppo hai ragione (un paio sono pure imprecise come forme, scoperto dopo guardando altre foto)...farò meglio il prossimo :-laugh Devo però dire che il metodo che mi hai spiegato a VR è una manna, anche se bisogna prenderci mano :-laugh Su questo piccolino ho dovuto recidere/ripassare quasi tutto :-laugh :-laugh Per l'oro ho usato AK, non avendo trovato un A-stand, ma non mi piacciono proprio come colori... l' ho messo su base nera di surfacer 1500 (ce mi ha scovato gli errori più grossi prima dell'oro.

Decal applicate, molto belle e facili da stendere (tranne alcune con film molto largo). Da segnalare che sono poco coprenti nei colori pieni come il nero. Consigliatissimo , dove possibile, il fondo dello stesso colore delle decal.
Ho invece fatto con mascherature i serbatoi, le decal purtroppo sono inutilizzabili in quella zona...

Ed ecco la situazione ad ora, dove mancano diversi ritocchi, le luci sulle ali, alcuni dettagli da dipingere e i pannelli dei carrelli.

Purtroppo la decal della coda era leggermente sovradimensionata e sono arrivato a filo con il mondo...me ne sono reso cono solo quando la ho rifilata purtroppo :,-(

Liberati i vetri ho avuto la conferma che si vede dentro bene il tutto. :-laugh

sperando di non metterci troppo con gli aggiornamenti...bona serata :-laugh
Nic

Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Nicola
Non apprezzo queste colorazioni e lo ammetto: lo avrei preferito più operativo. A parte queste considerazioni inutili da parte mia devo dire che, forse per via della livrea oro, il risultato finale è davvero prezioso come direbbero gli spagnoli! Inoltre quello che ci hai messo di tuo lo rende un pezzo unico.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Nonostante i piccoli errori che citavi tu stesso, sta venendo davvero bene! Mi piace molto!
Rispondi

Torna a “Under Construction”