Ricevuto...
Appena riesco dò una misurata
Enrico
Moderatore: Madd 22
Ciao Domiziano, scusa mi era sfuggito il tuo messaggio. Ti ringrazio per i complimenti, ma sei troppo buono, faccio ancora tante, troppe cappellate; ci sono altri qui sul forum da cui poter imparare non dal sottoscritto.VorreiVolare ha scritto: ↑26 marzo 2025, 22:08 Buona sera Angelo, ho finora seguito tutto il WIP, meriti un plauso già di base ... continuo a seguirti, ho solo che da imparare![]()
Grazie Enrico, sei stato gentilissmo. Ti devo 2 favori.
Ciao Davide, e si posso usare l'ago da 1.20 e quello da 0,45, non saprei se esistono aghi ipodermici più piccoli, altrimenti dovrò fare come mi hai suggerito per quello più piccolo, un filo di rame da 0.2/0.25.DavideV ha scritto: ↑9 aprile 2025, 13:05 Ah beh dai, già così secondo me è qualcosa su cui si può lavorare.
Se prendiamo per buone queste misure allora servono tre aghi che si avvicinino il più possibile alle misure di 1,25 mm, 0,42 mm e 0,21 mm. Di quelli che hai proposto a questo punto prenderei il primo e l'ultimo (1,2 e 0,45 mm) mentre per il più piccolo non mi preoccuperei di fare il tubo vero e proprio, è talmente minuscolo che basterebbe un pezzo di sprue stirato o di filo di rame di opportuna misura.
Ciao Marco, grazie per il suggerimento