Fabio, mi stavo perdendo il pit: davvero ben fatto e con le seggiole sarà ancora più bello!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia) "Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia) ”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)
Bravo, ottimo passaggio! Io sono alle prese con gli scarichi del super hornet e sto utilizzando un kit in resina della stessa marca. Per fortuna combacia perfettamente.
Per colorare la camera del post bruciatore che idee hai? Credo siano di un materiale ceramico ma non saprei come rendere bene l'effetto.
Gianluca ha scritto: ↑10 novembre 2020, 22:47
Bravo, ottimo passaggio! Io sono alle prese con gli scarichi del super hornet e sto utilizzando un kit in resina della stessa marca. Per fortuna combacia perfettamente.
Per colorare la camera del post bruciatore che idee hai? Credo siano di un materiale ceramico ma non saprei come rendere bene l'effetto.
Ciao Gianluca, ti confermo che l'interno dei condotti è in materiale ceramico. La mia idea è quella di partire o da un off-white o, credo ancora meglio, da un bianco con aggiunta di qualche goccia di buff. Su questa base, dopo un lavaggio con un tono piuttosto scuro, procedere agli "effetti speciali" utilizzando aerografo e pigmenti. In ogni caso, prima di iniziare, mi andrò a cercare qualche lavoro qui sul forum da prendere come riferimento.
Saluti.
Fabio
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
fabio1967 ha scritto: ↑9 novembre 2020, 8:29
Buongiorno a tutti. Come vi avevo anticipato ho separato gli anelli terminali da entrambe le coppie di condotti. Applicherò quelli in plastica sui condotti in resina...
Ottima soluzione Fabio, quando affronterò il mio te la copierò spudoratamente!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Aggiorno il wip dopo diverso tempo. Come avevo già scritto il montaggio è filato via liscio tranne che in un punto. Nel raccordo tra il parabrezza e la fusoliera si è formato uno scalino piuttosto accentuato la cui eliminazione mi ha portato via diverso tempo. Non ho ben capito se è dovuto all'inserimento dell'abitacolo in resina o è proprio un difetto congenito del kit. Comunque, alla fine ho dato una mano di Mr. Finishing Surfacer grigio e, a parte qualche minimo ritocco qua e là, mi sembra che ci siamo.
A presto con le prime fasi della colorazione.
Saluti.
Fabio
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Mi sembra tutto solido e pulito!
L'unica cosa che stona? la scatola delle scarpe Fabio!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)