Bel montaggio e bella finitura Fabio, bravo! però sul canopy penso troverai delle sorprese... alcuni pezzi di nastro non sono ben allineati.

Moderatore: Madd 22
Vediamo se riesco a non fare un pasticcio!
Grazie Valerio, hai ragione per quanto riguarda il tettuccio. Darò una sistemata alla mascheratura visto che lì non ho ancora verniciato, o meglio, ho verniciato il contorno del tettuccio perchè tutto il reticolo è biancoStarfighter84 ha scritto: ↑30 giugno 2020, 0:32 Quoto Aurelio.
Bel montaggio e bella finitura Fabio, bravo! però sul canopy penso troverai delle sorprese... alcuni pezzi di nastro non sono ben allineati.![]()
Peccato per il tuo modello Alfredo! Io pensavo di fare antiriflesso e striscie prima delle decals così da non avere casinipensionato ha scritto: ↑30 giugno 2020, 10:34 Ti ricordo la mia esperienza: ho buttato via l'aereo perché ho fatto la mascheratura per l'antiriflesso DOPO LE DECALS, lasciando una situazione irreparabile, nonostante una buona dose di lucido dopo le decals.
Per adesso ottimo lavoro. Per il tettuccio io ho usato le mascherine pretagliate gialle, con un ottimo risultato. Forse sei in tempo![]()
FreestyleAurelio ha scritto: ↑29 giugno 2020, 20:22 Aluminium e dark aluminium per differenziare i pannelli.
Grazie AurelioFreestyleAurelio ha scritto: ↑30 giugno 2020, 11:08 Come finitura finale ti suggerisco il satinato Mr.Paint
La prossima volta utilizzo il plasticardStarfighter84 ha scritto: ↑30 giugno 2020, 14:17 Non usare mai il cartoncino per le prove Fabio... la carta reagisce in modo molto diverso dalla plastica.
Per le tinte, ogni ditta crea le proprie quindi le tonalità sono diverse... ma il Dark Alu lo hai, quindi non sei già a posto?![]()
Perfetto, farò così per la tinta intermediaFreestyleAurelio ha scritto: ↑30 giugno 2020, 14:55 Mescola poche gocce di dark alu al white alu.
Devi ottenere una tonalità intermedia così da avere 3 toni di alluminio disponibili:
https://modelingtime.com/forum/viewtopi ... 60#p251510
Grazie Francesco! Ho sistemato un po la mascheratura del tettuccio. Le mascherine pretagliate aiutano tantissimo in questi casi, peccato non averle avute per il mio