UH 1d SAR Luftwaffe - Italevell1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: UH 1d SAR Luftwaffe - Italevell1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

proprio bella sta mimetica teutonica. Adesso che lo vedo quasi eviterei l'esemplare col portellone colorato a favore di uno tutto mimetico.

Comunque sia anche l'esemplare SAR ha un suo perché ma, come hai già scritto tu, le tendenze ispaniche vanno tenute a freno eccezion fatta per gli effetti dello scarico sul trave di coda, che è gustosamente sozzo, e lo sbiadimento del portellone!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
microciccio ha scritto: 4 gennaio 2020, 21:19 Adesso che lo vedo quasi eviterei l'esemplare col portellone colorato a favore di uno tutto mimetico.
si può fare...però lo stacco arancio con scritte celesti è troppo bello :-SBAV
Detto ciò forse forse, guardando bene i colori scelti, l'unico appunto che posso nuovermi è che i verdi del modello dovrebbero contrastare un po' meno tra loro...proprio una questione di decimali nel senso il 34079 (verde più scuro) dovrebbe essere forse 34087 avvicinandosi così più al RAL 6003 (34102), anche se però poi, gli stessi colori usati, ad esempio, sugli F104 mi sembra abbiano un contrasto maggiore come sul modello. Oppure bastava usare un Tamiya diverso forse l'Xf58 che è leggermente più chiaro.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
a.zin
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista generico
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
scratch builder: no
Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
Nome: Alessandro

Messaggio da a.zin »

Bello Max
a me la mimetica piace molto ….. se poi considero che è il 1/72 mi pare un ottimo lavoro per iniziare.
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

ciao Max,
un bel risultato...attendiamo i portelloni colorati!!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

pitchup ha scritto: 5 gennaio 2020, 12:47 . Oppure bastava usare un Tamiya diverso forse l'Xf58 che è leggermente più chiaro.
Concordo Max. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Starfighter84 ha scritto: 9 gennaio 2020, 9:01
pitchup ha scritto: 5 gennaio 2020, 12:47 . Oppure bastava usare un Tamiya diverso forse l'Xf58 che è leggermente più chiaro.
Concordo Max. ;)
...e per fortuna che non ho usato il Gunze 34079 che è ancora più scuro!!!!

In ogni caso ora ho un dubbio: ma le pale del rotore di che colore saranno? Grigio scurissimo (la mia personale opinione) o verde scurissimo (possibile eventuale)???
Le foto in mio possesso non chiariscono davvero :-no-no
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
campo
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: roberto

Messaggio da campo »

Le pale dovrebbero essere sopra grigio e sotto nere
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
campo ha scritto: 9 gennaio 2020, 17:33 Le pale dovrebbero essere sopra grigio e sotto nere
… grazie… in effetti potrei anche interpretare la cosa penando che la parte superiore delle pale sia più soggetta ad usura e più sottoposta alle intemperie di qui il colore più chiaro. penso che farò così… sempre salvo aggiornamenti di qualche utente che vive in Teutonia :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Nome: Bruno

Messaggio da drinkyb »

A me il portellone fluo piace tantissimo, quindi appoggio la decisione di Max. :-prrrr
Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
dovrei cominciare a fare il lavoro di "movimentazione" della verniciatura, non inteso come invecchiamento, bensì, per dare una maggiore tridimensionalità al tutto.
Mi piace, come esempio, il lavoro fatto da Fabio sulla mimetica tricolore del suo MiG17 nel Gb Africa. Quindi i prossimi step saranno un leggero postshading (chiaro e scuro) insistendo maggiormente nei sottosquadri e nelle zone in rilievo.
In effetti però un po' di spazio alle "zozzature" ci sarebbe visto il fumo dello scarico che si accumula sulla trave di coda. Alla prossima.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”