Hasegawa F-104
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Hasegawa F-104
Ciao
Una domanda se posso: anche se hai già messo le decals prevedi un po' di "vissuto" ??? Più che altro per movimentare la livrea mono grigia.
saluti
Una domanda se posso: anche se hai già messo le decals prevedi un po' di "vissuto" ??? Più che altro per movimentare la livrea mono grigia.
saluti
- a.zin
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Ammo, AK
- scratch builder: no
- Club/Associazione: I.P.M.S./ Legnano
- Nome: Alessandro
Ciao Max, a dire il vero ci ho pensato ma non saprei come intervenire anche perché dalle foto che ho visto non ho visto grandi usura .... qualche consiglio ?
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao
In effetti non parlavo di usura della livrea ma di "vissuto", cioè dare quel senso di operatività.
Premetto però che ovviamente il tuo modello va bene così se è il risultato che ti prefiggevi.
Più che altro, avendo messo le decals, a questo punto (a meno di non avere un ottimo controllo dell'aerografo) eviterei di dare effetti speciali quali un leggero postshading sulla parte superiore.
Se però dai una mano di lucido sulle decals puoi eseguire, per dare più tridimensionalità, dei lavaggi nei pannelli superiori e nella parte inferiore (qui più marcati con qualche trafilatura e sbuffi di fumo). Diciamo che potresti anche provare polvere di gessetti colorati.
saluti
...
In effetti non parlavo di usura della livrea ma di "vissuto", cioè dare quel senso di operatività.
Premetto però che ovviamente il tuo modello va bene così se è il risultato che ti prefiggevi.
Più che altro, avendo messo le decals, a questo punto (a meno di non avere un ottimo controllo dell'aerografo) eviterei di dare effetti speciali quali un leggero postshading sulla parte superiore.
Se però dai una mano di lucido sulle decals puoi eseguire, per dare più tridimensionalità, dei lavaggi nei pannelli superiori e nella parte inferiore (qui più marcati con qualche trafilatura e sbuffi di fumo). Diciamo che potresti anche provare polvere di gessetti colorati.

saluti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Lascia così e archivia Alessandro... tra l'altro le pannellature Hase sono sottili anche se in rilievo, quindi anche peggio. 

- a.zin
- Knight User
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Opaca Ale... 

- a.zin
- Knight User
- pitchup
- L'eletto
ciao
Davvero bella questa livrea! Mi piacerebbe davvero farne uno.
A proposito ...qualcuno riesce a spiegarmi la "logica" dei numerali individuali dei velivoli MARINE?
Io ho capito solo che il 21 iniziale contraddistingue gli RF ma poi (22, 26, 27 ecc??)
saluti
Davvero bella questa livrea! Mi piacerebbe davvero farne uno.
A proposito ...qualcuno riesce a spiegarmi la "logica" dei numerali individuali dei velivoli MARINE?
Io ho capito solo che il 21 iniziale contraddistingue gli RF ma poi (22, 26, 27 ecc??)
saluti
- drinkyb
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
- Nome: Bruno
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Alessandro,
La livrea adottata dalla Marineflieger mi è senpre piaciuta, e sta benissimo sul tuo '104, ottimo lavoro!!!
La livrea adottata dalla Marineflieger mi è senpre piaciuta, e sta benissimo sul tuo '104, ottimo lavoro!!!