ciao a tutti!
vi chiedo scusa se da un po' non mi faccio vivo, e come al mio solito sono un po' incasinato ma, con la mente, sono sempre qui con voi.
bene... Dove eravamo rimasti ?
Si il modello è pronto per essere colorato. E' così ho fatto.
DSC_0077_01 by
Girolamo lorusso, su Flickr
dapprima un bella mano di Azure Blue , ottenuto con il mix dei colori tamiya ovvero:
X16:2 + XF2:10 + XF18:5 , FATTA questa mescola e paragondola con il Vallejo, questo mescola risulta troppo violacea. Ho aggiunto ben altre cinque parti di Sky Blue Tamiya (X14:5 ) che mi ha corretto la tonalità come desideravo e avvicinandosi al match corretto.
Per la mimetica superiore, ho preventivamente illuminato le parti più esposte con bianco e giallo. Poi, con i Gunze H 71 e H 72 ho fatto il resto.
DSC_0080_01 by
per avere l'andamento corretto ho fatto una fotocopia della mimetica e l'ho incollata con il maskol. Un buon risultato.
DSC_0081_01 by
i bordi sono abbastanza netti e delineati.
DSC_0083_01 by
direi che va bene
DSC_0084_01 by
da qui in poi ho iniziato ad usare le Monex Mask per le insegne.
NB
purtroppo mi sono accorto che sui disegni della MONTEX ci sono delle inesattezze per quanto riguardo la mimetica superiore, infatti, c'è un inversione di colori , che non coincide con i profili, ed in oltre anche il profilo di SX ha un andamento diverso dal disegno standard. Girovagando in rete, sono riuscito a trovare una foto d'epoca e una ricostruzione ipotetica del profilo stesso.
fonte: NON ME LA RICORDO
vc-trop_ax-n_er874_1943 by
vc-trop_ax-n_er874_1943 (1) by
SO SOLO che sono andato alla ricerca con il nome del pilota.
Sta di fatto che , ogni volta che scelgo un soggetto m'imbatto sempre in situazioni particolari.
Domani si va avanti!
Saluti
PS
non appena posso e mi ricordo inserisco la fonte delle foto !!!