Dewoitine D.520 Regia Aeronautica Tamiya 1/48 FINITO!
Moderatore: Madd 22
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
Re: Dewoitine D.520 Regia Aeronautica Tamiya 1/48
Ciao Ale, arrivo solo adesso scusami...
Mi stai diventando sempre più bravo nell'uso dell'aerografo
questa camo è davvero ben fatta e se fatta a mano libera, beh...il Roger ti stima tantissimo!
A presto...

A presto...
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Bella sfumatura e abbinamento dei colori. Mi piace davvero come sta venendo. Le bande bianche sono...

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Ho poco tempo, ma sto recuperando: Alessandro, la mimetica originale nun me piace, ma la stai facendo benissimo!
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
- anamici31
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: gunpla
- colori preferiti: tamiya
- Nome: Giorgio
- skorpio73
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, prediligo la scala 1/48, ma ogni tanto faccio una puntatina anche nella 1/72.
- colori preferiti: acrilici (gunze, tamiya)
- Nome: massimo
Bello Alessà, me piace... hai ripreso molto bene anche il piccolo inconveniente sull'ala... bravissimo
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Bel lavoro Alessandro, ti copio le ricette dei colori francesi per confrontarle con quelli che avevo studiato tempo fa per il mio futuro H-75.
Mi piace come hai usato l'aerografo...

- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Non sai quanto hai ragione Rì...servono sempre..anche a modello finito!! (Più avanti spiego perché...)noris64 ha scritto:Mi raccomando custodisci in cassaforte queste formule farmaceutiche!
Quel bianco era un' avanguardia...ieri c'è stato l'attacco finale...SPILLONEFOREVER ha scritto:Mannaggia quella goccia di bianco....è capitato anche a me ieri.. .non è che ci sono delle gocce kamikaze in giro? :
Mi piace un sacco come sta venendo Alessandro

Quella si....ed anche altre...Madd 22 ha scritto:Per me stai andando alla grande, quella macchia la elimini senza difficoltà!
[emoji1] [emoji1]thunderjet ha scritto:ecco...postizzato mi piace molto molto di più!!
mi piace sopratutto l'effetto sul verde hem marrone
Grazie Robèrob_zone ha scritto:Ottimo lavoro Ale!!
Anche il post mi piace...molto omogeneo senza sbalzi di colore particolari...bravo!
saluti
RoB da Messina
E'in corso tregua armata André!nannolo ha scritto:e meno male che con il post ci avevi litigato...
inviato con tapacoso...
E di che... quasi quasi un'altro "splinter e mottles" me lo sparo....Starfighter84 ha scritto:Grazie per i riferimenti dei colori Alessà... torneranno comodi quando metterò mano al mio.... che è in arrivo dal Giappone... intanto....
Sono felice ti piaccia...diciamo che adesso si è modificato un pochino....matteo44 ha scritto: Il post che hai fatto mi piace veramente molto Alessandro!
Consigli ben dati...e ben accetti sempre!!Enrywar67 ha scritto:.....be'.....mi sembra un bel vedere...merito tuo !La camo mi sembra proprio azzeccata e il post anche!
P.S....un po' anche da chi ti ha consigliato!!

Speriamo paiccia anche alla fine Fà.... [emoji1]Fabio_lone ha scritto:Moooolto bello, colori presi pieni e camo molto gradevoli. Insomma paiccia!
Thanks RickyRickywh ha scritto:Azz che velocità!! Non mi ero nemmeno accorto di questo nuovo lavoro, chiedo umilmente scusa Alessandro!!!
Mi piace molto fin qui, il soggetto non lo conosco minimamente, ma il modello sta venendo fuori ottimamente
ciao,
Ricky
Già sono in ANCORA in debito.....se poi c'è anche la stima del Roger...l' imbarazzo cresce!!!! [emoji6]ROGER ha scritto:Ciao Ale, arrivo solo adesso scusami...
questa camo è davvero ben fatta e se fatta a mano libera, beh...il Roger ti stima tantissimo!
A presto...
Grazie Ciccio!!!Bonovox ha scritto:Bella sfumatura e abbinamento dei colori. Mi piace davvero come sta venendo. Le bande bianche sono...
Vabbè Alfrè....concedimelo....meglio del grigiume attuale però è...pensionato ha scritto:Ho poco tempo, ma sto recuperando: Alessandro, la mimetica originale nun me piace, ma la stai facendo benissimo!
Grazie Giòanamici31 ha scritto:Be dai sta venendo fuori bene!
Sull'ala.... [emoji1] [emoji1] [emoji1]skorpio73 ha scritto:Bello Alessà, me piace... hai ripreso molto bene anche il piccolo inconveniente sull'ala... bravissimo
Devo ancora fasarmi in fase di pulizia Davide.... vedi sotto...davmarx ha scritto:Bel lavoro Alessandro, ti copio le ricette dei colori francesi per confrontarle con quelli che avevo studiato tempo fa per il mio futuro H-75.
A camo finita e lavaggi fatti c'era qualche ritocchino da fare...la ragia aveva portato via un pò di colore....

Quindi si parte col verde scuro sulla deriva, poi si passa alle altre zone pulisce l'aerografo e.......ci si distrae e si spruzza il verde rimasuglio a 3 bar su tutta la fiancata sx, ala compresa....

( Qui è già dopo aver ripreso i due grigi in fusoliera...)
Ovviamente "madonne" a mille, soprattutto con me stesso... anche perché la "causa" della distrazione ti fa sta faccetta qui...

E tu come fai ad arrabbiartici???
[emoji1]
Comunque, quasi ripreso tutto, ho dovuto ripassare camo e post e sverniciare totalmente la coda...ma sembra venire bene....
Il est pres á de la fin.....
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ormai ci siamo Ale
ma stai attento la prossima volta cavolo!!! 

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F-FW-190 F-8R3-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ