F/A-18F "Jolly Rogers" 1:48 Hasegawa-Finito!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: modelingtime
Nome: Filippo

Re: F/A-18F "Jolly Rogers" 1:48 Hasegawa-Prima fase della verniciatura

Messaggio da filippo77 »

grazie ragazzi tenete conto che la livrea deve subire ancora diversi trattamenti e' ancora grezza, per jacopo si devo per forza uniformare il tutto ma ancora e' lunga la verniciatura
Eccovi un aggiornamento della finitura come vedete il modello sembra piu morbido , le sporacure negli sfiati e sotto sono stati realizzati usando un olive drab molto diluito cosi come indicato tempo fa da Valerio nel suo Hornet, effettivamente sul grigio da un bell'effetto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Non male, non male Filippo!
L'unica cosa che non mi convince del metodo "F12AAA" è la salatura... o meglio, l'utilizzo della tecnica va benissimo... e il lasciare troppo visibile l'effetto che, secondo me, rimane troppo fuori scala.
Se lo attenui un pò, secondo me, il modello guadagna molto in realismo. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
filippo77
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico prediligo il moderno e i modelli 1/48

Re: F/A-18F "Jolly Rogers" 1:48 Hasegawa-lavaggio e prime decals

Messaggio da filippo77 »

Salve a tutti amici miei spero che abbiate passato un buon ferragosto, nel mentre aggiorno il calabrone, ho lucidato il modello dato i lavaggi in grigio e psate la prime decals, a presto coi prossimi aggiornamenti :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Davvero bello Filippo, mi stai facendo venir voglia di aggiungere un F-18 al'F-14 dei Jolly Rogers... :-oook

Una domanda (probabilmente ho visto male): forse le "scie" degli scarichi tra le derive sono un po' lunghe?
Immagine
Immagine Immagine Immagine
filippo77
Burning User
Burning User

Messaggio da filippo77 »

siderum_tenus ha scritto:Davvero bello Filippo, mi stai facendo venir voglia di aggiungere un F-18 al'F-14 dei Jolly Rogers... :-oook

Una domanda (probabilmente ho visto male): forse le "scie" degli scarichi tra le derive sono un po' lunghe?
grazie Mario si sono lunghe ma devo ritoccare e desaturare il modello ancora [emoji1]
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Io, intanto, ho messo un kit uguale al tuo nel carrello :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
filippo77
Burning User
Burning User

Re: F/A-18F "Jolly Rogers" 1:48 Hasegawa-Quasi al traguardo

Messaggio da filippo77 »

Oggi mi sono dato da fare ed ecco come si presenta il" fear of the bones" quasi al termine, mancano ancora piccolezze ma siamo quasi arrivati
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Un bel calabrone......poi... ha la divisa Jolly Rogers :-oook !!!

Ciao.
manto87
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. MT
Nome: Andrea

Messaggio da manto87 »

Stai portando a termine un ottimo lavoro! Per la gallery dovrai allenarti anche con le foto, questo hornettone merita un bel set! :-oook
Immagine ...il Miggomane...
filippo77
Burning User
Burning User

Re: F/A-18F "Jolly Rogers" 1:48 Hasegawa-Finito!

Messaggio da filippo77 »

E con oggi termino l'avventura con questo fantastico modello, non semplice ma divertente, ho voluto realizzare un modello vissuto affinando la tecnica del tps che da tanto tempo volevo approfondire, e per questo ringrazio in particolar modo Simone Fiorito "f12aaa".
Ringrazio inoltre Bonovox--Il Gamma-- Valerio in quanto dai loro modelli ho spulciato dettagli e segreti. vi aspetto in Gallery
Rispondi

Torna a “Under Construction”