F-35B Lightning II - 1/48 - Kitty Hawk ALLELUJA

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-35B Lightning II - 1/48 - Kitty Hawk

Messaggio da Starfighter84 »

Poco tempo? allora chiudi tutto e via... tanto st'aeroplano è brutto aperto, ed è brutto pure chiuso! :-prrrr :-sbraco

Scherzi a parte, gran bel lavorone con le fotoincisioni dello scarico Flavio!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

F-35B Lightning II - 1/48 - Kitty Hawk

Messaggio da Argo2003 »

Vado controcorrente, proprio per non far percepire la (oreenda!!) forma de sto coso, aprirei tutto! !! :D :D :D
Tornando seri, complimentoni per i lavori!!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Flavio se mi ricordo bene non volevi farlo Americano ( perchèèè :-disperat :,-( :,-( ) ma di altre nazioni l'unico B che vola è quello "inglese" il motiovo delle " è che non è realmente inglese ma è un americano che viene utilizzato da alcuni inglesi per test ecc... se vuoi la foto eccola qui
ImmagineF35B MCAS Beaufort by Lockheed Martin, su Flickr
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Flavio segui il tuo istinto e procedi come più ti aggrada.
Il tuo ragionamento fila ed è fondamentale non perdere gli stimoli sul progetto in corso.
Buona prosecuzione ;) :thumbup:
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
colori preferiti: Tamiya

Messaggio da Takaya74 »

Grazie a tutti..... noto con piacere che st'aereo fa schifo un pò a tutti.... :,-(
A sto punto lo ritengo come il passato di verdura, non piace ma fa bene.
Cmq si, NON vorrei farlo americano perchè.... intanto potrebbe essere banale, sapete che io faccio solo cose MAI viste e poi non provo molta simpatia per gli americani.
Inglese mi piacerebbe, ma devo piegarmi. Sono lento ma non tanto da vederlo sotto altre vesti. Quindi temo lo farò americano, magari comprando qualche decal che ho già individuato.
Però voi adesso dovete dipanare un quesito. Uno dei motivi per NON farlo americano era che, da alcune foto che metto in basso, le livree di paesi tipo Inghilterra mi piacciono parecchio di più.
Immagine16311771340_b6777483ce_o by Takaya74, su Flickr
Immaginetumblr_nnad5nGybM1qhwi2ao1_1280 by Takaya74, su Flickr
ImmagineDFOaayQ by Takaya74, su Flickr

Le foto si commentano da sole. A me piacerebbe inglese perchè sembra avere una livrea più scura, ma sto punto mi sorge il dubbio. Ma potrebbe NON essere la livrea di versa ma solo una questione di luce?
Aggiungo che avendo quella cavolo di finitura, che pare metallizzato, potrebbe anche quella contribuire a quei diversi toni di grigio?
Che sapete dire in merito?

A proposito, i lavori si sono un pò bloccati causa imperfezioni del kit. Si è preciso..... un pò troppo.
Ho dovuto segare parte dello spessore della ventolona dietro il pilota poichè nell'insieme risulta troppo alta dello spessore dell'aereo e la fusoliera non si chiudeva... e neanche di poco, fortunatamente roba che non si vede.
Poi, ora sto lottando con il muso e i raccordi delle prese d'aria che non combaciano. Mi sto inventando uno spessore sulla presa d'aria sx nella parte interna, quella che porta al cockpit. rispetto alla presa d'aria della fusoliera si presenta un bello scalino che devo fare in modo di ammorbidire.

Immaginechiusura by Takaya74, su Flickr
Immaginechiusura2 by Takaya74, su Flickr
Immaginechiusura3 by Takaya74, su Flickr
Immaginechiusura4 by Takaya74, su Flickr
Immaginechiousura5 by Takaya74, su Flickr
Immaginechiusura6 by Takaya74, su Flickr
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Takaya74 ha scritto:Le foto si commentano da sole.
CHe hai messo le foto degli A e C :-prrrr :-prrrr

La colorazione è una e una sola!!! il fatto che esistono quelli di preserie con la coda colorata in modo appariscente e con le bandiere sul lato della presa d'aria.
le foto ingannano, in effetti la colorazione è sempre rimasta quella! forse solo i C sono leggermente chiari ma saranno le foto :-oook :-oook :-oook
Takaya74
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Amo l'aerografo, gigantesca esperienza con i pennelli.
Mi piace molto realizzare anche dei bei manga in resina, robbottoni per capirci.
L'Harrier mi manda fuori di testa!
colori preferiti: Tamiya

Messaggio da Takaya74 »

Ok.... tutto chiuso, stuccato e carteggiato dove serviva.... a proposito, le stampate sono troppo perfette... non si chiudeva.
Ho dovuto sudare e parecchio per farlo chiudere. Poi sono passato a fare le prove con i colori suggeritimi dalle istruzioni.
Qualcosa mi dice che sono corretti. Vedete voi.... e dopo che vi siete fatti due risate.... consigliatemi.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L'esperienza è quello che ottieni, quando non ottieni quello che desideri.
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Così a pelle, non mi convincono molto quei colori...
Però è anche vero che non ne so niente di questo velivolo... :oops:
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
A me sembra azzeccato il 36118 per le parti scure.... mentre il 36622 mi sembra forse troppo chiaro in generale. Per le parti più chiare, così ad occhiometro, ma prendi qualche riferimento più preciso se puoi, io sarei orientato più verso un 36270 o un 36320.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Takaya74 ha scritto:Poi sono passato a fare le prove con i colori suggeritimi dalle istruzioni.
vanno mischiati per il colore più chiaro, fidati prova :-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”