F51D Mustang Academy 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: F51D Mustang Academy 1/72

Messaggio da rob_zone »

Bel lavoro Max con il Tamiya,colore non facile da gestire. Io ci ho preso la mano dopo un po di tempo,mi trovo bene diluendolo al 65% con delle gocce di retarder..se posso darti un consiglio,stai attento quando lo mascheri perchè il nastro tamiya sopratutto,è molto aggressivo! ;)

Aspettiamo le news!!

saluti
RoB da Messina :-oook
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

bel lavoro Max! sono rimasto molto indietro con il Wip e l' ho riaperto praticamente finito! :oops:
ottima la colorazione, l' Alluminio della Tamiya non è la cosa più facile da stendere ad aerografo, più che altro diventa un problema mascherarlo in seguito...ma vedo che di problemi qui nemmeno l' ombra...meglio così! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Bonovox ha scritto:Maaaaxxxx il sale sta penetrando la plastica...scaaaarrrrtaaaa
...
Enrywar67 ha scritto:....dai scarta.....che è cotto......!!
.... eretici miscredenti infedeli e adoratori del falso profeta!!!! :-prrrr
Spruzzando con l'aerografo l'acqua, questa, si deposita con un velo finissimo. In pratica non si crea un pozzanghera come quando si usa lo spruzzino per innaffiare le piante con conseguente salamoia. Bisogna però essere velocissimi a spargere il sale oppure agire in più volte in più zone.
Per il resto ieri sera ho levato il sale.... non mi sembra male l'effetto ottenuto. Poi vi posto la foto.
Jacopo ha scritto:Ciaoo Max così sembra SOLO sale
...
rob_zone ha scritto:se posso darti un consiglio,stai attento quando lo mascheri perchè il nastro tamiya sopratutto,è molto aggressivo!
... ahhhh...allora sto tranquillo : ho sempre usato il nastro normale da carrozziere :-D
mattia_eurofighter ha scritto:l' Alluminio della Tamiya non è la cosa più facile da stendere ad aerografo, più che altro diventa un problema mascherarlo in seguito
: dopo la spruzzata do sempre una bella spennellata di Future per renderlo più maneggiabile.
saluti
Ultima modifica di pitchup il 25 gennaio 2015, 18:28, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Max, ma quando passi sagli Alclad? I Tamiya li gestisci sempre bene.... ma la finitura delle lacche è tutt'altra cosa!
Vediamo l'effetto dopo il sale.... aspettiamo le foto! ;)

Inviato dal mio Galaxy Tab 3!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao Valerio
Starfighter84 ha scritto:Max, ma quando passi sagli Alclad?
... penso che sia un passo da fare in effetti ora che spruzzo in garage. Vedremo il prossimo metallico in programma (F104, Sabre o BaC Lightning :?: ).
Starfighter84 ha scritto:Vediamo l'effetto dopo il sale.... aspettiamo le foto!
... :-oook state tuned.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
ecco il risultato appena fotografato durante la pausa pranzo.
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Mi piace!Bell'effetto con il sale! :)
Non mi convince quel pannello rettangolare,sembra quasi grigio..era cosi oppure è la foto che mi frega? :lol: :)

saluti
RoB da Messina :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Effetto esagerato Max...che ne pensi? Una velatina di base gliela darei! ;)
Scusami Max ma credo che le "bande-antiriflesso" non si usurassero tanto con questo tipo d'effetto. Forse il classico post e lavaggi avrebbero dato maggiore realismo? ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.......l'effetto sull'antiriflesso puo' starci...è la finitura del metallizzato che sembra troppo granulosa...dopo i trasparenti ne riparliamo!! ;) ;) :-oook
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Il pannello anti riflesso mi piace così come il fregio rosso. Per il metallico Tamiya anche secondo me bisogna attendere i passaggi successivi. I pannelli di tonalità differente mi sembrano molto contrastati invece. Conoscendoti però ritengo tu abbia operato con il supporto delle immagini.
Bel lavoro Max!
:-lino
Rispondi

Torna a “Under Construction”