Me bf 109 F-4 trop "JG 27 over Sahara" - Zvedza 1/48
Moderatore: Madd 22
- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- scratch builder: si
- Nome: Francesco
- Contatta:
Re: Me bf 109 F-4 trop "JG 27 over Sahara" - Zvedza 1/48
Complimenti Rob, sempre meglio.
Complimenti Rob!!!
Di sicuro quando mi cimenterò nel fare lo stesso modello, userò il tuo WIP come vademecum!
Mi piace veramente tantissimo!! Bravo!
PS: Forse sono le foto che ingannano... ma sembra che il raccordo ali-fusoliera abbia ancora bisogno di qualche carteggiata...
... o forse sono le scrostature?

Di sicuro quando mi cimenterò nel fare lo stesso modello, userò il tuo WIP come vademecum!

PS: Forse sono le foto che ingannano... ma sembra che il raccordo ali-fusoliera abbia ancora bisogno di qualche carteggiata...

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Hai azzeccato bene i colori.... ne sono contento! Il Model Game ti ha fatto decisamente bene!!! 
Peccato per l'assenza di foto dei lavaggi... volevo vedere l'effetto che hai ottenuto. Che colore a olio hai usato?
Inviato dal mio Galaxy Tab 3!

Peccato per l'assenza di foto dei lavaggi... volevo vedere l'effetto che hai ottenuto. Che colore a olio hai usato?
Sempre più bello Rob
Le decals gli hanno donato ulteriore vita. I lavaggi sono bellissimi! ...... Mi stai facendo venire certe idee modellistiche....

Le decals gli hanno donato ulteriore vita. I lavaggi sono bellissimi! ...... Mi stai facendo venire certe idee modellistiche....

- matteo24
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Matteo
L'aereo lo trovo un cesso
ma tu ci stai lavorando su molto bene! 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
già lo immagino coi lavaggi....!!!! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Grazie a tutti ragazzi!
Per i lavaggi,come suggeritomi da Ruggero,ho usato un marrone scuro per il sabbia,ed un bel grigio scuro per l'azzurro!
Purtroppo sto facendo a pugni con l'opaco,che non opacizza
e sopratutto con le decals,pessime,che mi hanno fatto silvering visibile in controluce dopo l'opaco!Quindi la desaturazione sarà assolutamente obbligatoria!!
Domani spero di mettere qualche foto giusto per farvi rendere conto..non mollo io eh!
saluti
RoB da Messina
Bonovox ha scritto:già lo immagino coi lavaggi....!!!!
matteo24 ha scritto:L'aereo lo trovo un cessoma tu ci stai lavorando su molto bene!
SPILLONEFOREVER ha scritto:Sempre più bello Rob
ziper_it ha scritto:Complimenti Rob, sempre meglio.
fishpot69 ha scritto:Molto bello questo 109,l'aereo in se non mi piace molto ma tu gli hai reso giustizia con una verniciatura impeccabile e per un attimo(solo un attimo.... )mi hai fatto venire voglia di farne uno
Cox-One ha scritto:Previsto un bel 109
Enrywar67 ha scritto:...azzope'.....una camo da sballo.....bravo Rob ...mi associo ai complimenti di chi mi ha preceduto.....meritati dal primo all'ultimo!!!Anche le decals sono perfette!Bravissimo....
Grazie mille ragazzi,spero di non deludere le vostre aspettative!!Argo2003 ha scritto:Ambè...senza panza io non commento....
FO-TO...FO-TO!!!
Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
Grazie mille Matteo,sono onorato!Il raccordo è una pannellatura,non preoccuparti..forse è enfatizzata dalle scrostature,ma ti assicuro che non è niente di particolare!matteo44 ha scritto:Complimenti Rob!!!
PS: Forse sono le foto che ingannano... ma sembra che il raccordo ali-fusoliera abbia ancora bisogno di qualche carteggiata... ... o forse sono le scrostature?

Ciao Vale,grazie mille..eh gia,il Model Game mi ha fatto benissimo!Starfighter84 ha scritto:Hai azzeccato bene i colori.... ne sono contento! Il Model Game ti ha fatto decisamente bene!!!
Per i lavaggi,come suggeritomi da Ruggero,ho usato un marrone scuro per il sabbia,ed un bel grigio scuro per l'azzurro!

Purtroppo sto facendo a pugni con l'opaco,che non opacizza

Domani spero di mettere qualche foto giusto per farvi rendere conto..non mollo io eh!

saluti
RoB da Messina

Matt Cote Humbrol se vuoi un opaco che più opaco non si può 

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Il Matt Vallejo Air è da tanto che lo uso unendolo all'XF-86 e mi piace l'equilibrio che ho trovato. Ma anche da solo il prodotto della Vallejo è buono. Gli smalti sono insuperabili a livello di opacità ma devi sempre controllare che nel tempo non ingialliscano.
Ad ogni modo mi piace come sta venendo su questo 109, bravo
Ad ogni modo mi piace come sta venendo su questo 109, bravo

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ragazzi il modello è finalmente finito!!
Una piccola anteprima :
IMG_3007_zps8a1027e8 by Roberto Boscia, su Flickr
Le foto e le "ciancere" tutte in galleria!
Eccovi il link : viewtopic.php?f=163&t=12573
saluti
RoB da Messina

Una piccola anteprima :

Le foto e le "ciancere" tutte in galleria!

Eccovi il link : viewtopic.php?f=163&t=12573
saluti
RoB da Messina

Ultima modifica di rob_zone il 6 ottobre 2017, 19:48, modificato 1 volta in totale.