pitchup ha scritto:Ciao Giorgio
un lavoro stupendo che lascia poco spazio alle parole ma molta gioia visiva
aquatarkus10 ha scritto:I tondini degli estrattori verranno sicuramente eliminati sul pannello
...per un attimo ho dubitato e temuto pure io lo ammetto.... chiedo venia
saluti
Ciao Max
Grazie per il commento e l'apprezzamento.
Hai avuto ragione a dubitare, lo sbaglio è stato solo mio di non aver preventivamente esternato la precisazione che le foto si riferivano ad un test e non al lavoro definitivo.
A presto, e come sempre, buonissimo modellismo ed un sereno e felice augurio di Buon Natale.
Giorgio
The..Game ha scritto:grandissimo dettaglio come al solito!
dove compri i vari lamierini?
Ciao Antonio,
grazie per l'apprezzamento e per il commento: contraccambio anche i miei complimenti per il tuo lavoro che seguo costantemente.
Colgo l'occasione per rispondere alla tua domanda sui lamierini che, se non erro, avevi già fatto in un precedente post.
I lamierini in questione (rame/alluminio ultrasottili) li trovo in un negozio di belle arti vicino a casa.
Sono dei semplici fogli di lamina bi-colore (appunto rame/alluminio) che costano pochi euro (non mi ricordo sinceramente il prezzo dal momento che li acquisto a blocchi di cinque) e puoi utilizzarli per diversi scopi in campo modellistico.
Nel caso dell'F-15, ho utilizzato i lamierini solo ed esclusivamente per i portelli del vano motore e di conseguenza, per il rivestimento della parte chiusa (diversamente, avresti notato una sgradevole differenza).
Ti preciso che su questo modello, ho utilizzato anche il nastro di alluminio autoadesivo ultrasottile (vedi le corone dei terminali fatte una ad una) ma questo è un materiale ben diverso sia per scopo che per consistenza.
Sembra banale il discorso che sto facendo ma guarda che sul piano pratico, la differenza è abissale sia in ordine all'impiego che, per il risultato.
Per ogni chiarimento ed approfondimento su questi materiali o sulla tecnica MWP, non esitare a chiedermi spiegazioni.
Buonissimo modellismo e soprattutto Buon Natale
Giorgio
Jacopo ha scritto:Spettacolare lavoro!!!!! bravissimo! :
Grazie Jacopo e contraccambio i complimenti per l'ottimo lavoro che stai portando a termine.
Augurissimi di Buonissimo Natale
Giorgio
microciccio ha scritto:Ciao Giorgio,
accanto all'F-15 si nota uno Spit già soggetto al trattamento MWP. Hai in serbo qualche sorpresa?
microciccio
Ciao Paolo.
Quello che hai scorto, dopo il progetto 'Hustler che per inciso si sta concludendo, è uno studio (probabilmente il più impegnativo sino ad ora mai esguito dal sottoscritto ) sulle possibilità di impiego della tecnica MWP e che potrà aprire le porte a futuri sviluppi sempre più complessi.
Non voglio anticipare nulla per il momento in quanto, sono consapevole di essermi avventurato in un'impresa veramente impegnativa (nonostante la mia piccola esperienza nel settore) e dove ogni minimo sbaglio, ti presenta il conto.
Si tratta del recupero di uno Spit MkVb della Trumpeter in scala 1:24 assemblato anni fa ed ora sottoposto all'intero rivestimento metallico: un vero spasso per tutti gli appassionati dell'heavy metal!
Non solo, il modello verrà completamente rivisto e verranno aggiunti nuovi dettagli e rifiniture (all'epoca non applicati). La finitura sarà rigorosamente in NMF.
Al momento, sono molto soddisfatto dei primi risultati e se tutto andrà per il verso giusto, chissà che una sorpresina potrà anche arrivare. Come si dice "never say never".
Per ora, chiunque interessato, se vorrà, potrà seguire gli avanzamenti sul sito : http://www.adventurephotomodels.com
A presto ed un buonissimissimo Buon Natale.
Giorgio