Messerschmitt Me262A 1/48 FINITO 07/12
Moderatore: Madd 22
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- Aerografo: si
- colori preferiti: humbrol
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Re: Messerschmitt Me262A 1/48 inizio vernice..12/10
Bella la camo .... ottimamente pulita. 

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Ciao Rob!.........rob_zone ha scritto:Andrea non riesco a vedere le foto

Grazie Vincenzo...!!! A me non convince.....Cox-One ha scritto:Bella la camo ....

Ciao!
- ziper_it
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- colori preferiti: Gunze, Citadel
- Nome: Francesco
- Contatta:
Bella verniciatura, da inesperto non commento i colori.
Domanda OT: ma i Tamiya sono tutti setosi e opachi (rispetto ai gunze che conosco)?
Domanda OT: ma i Tamiya sono tutti setosi e opachi (rispetto ai gunze che conosco)?
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
Bellissima la colorazione Andrea! Le sfumature sulla fiancata sono perfette! Le hai realizzate a mano libera o con qualche mascheratura? 

- Kit
- Powerful User
- Contatta:
Ciao Francesco...grazie!!!ziper_it ha scritto:..... da inesperto non commento i colori.
...Da inesperto pure io

immagine tratta da Wikipedia e inserita al solo scopo di discussione.
Credo di esseremi avvicinato (con le mie alchimie) al colore originale.....comunque mi sono divertito a mischiare i vari colori

I Tamiya ( sigla XF-..) sono setosi e opachi.....a me non dispiace anzi.........

Ciao Mattia...grazie!!!mattia_eurofighter ha scritto:.... Le sfumature sulla fiancata sono perfette! Le hai realizzate a mano libera o con qualche mascheratura?
Le sfumature le ho eseguite a mano libera, ho testato una nuova idea che consiste nel diluire il colore oltre che con il suo diluente, con l'aggiunta di un paio di gocce di Future....

@Gian Marco ...Grazie.....!!!!!
Ciao!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
C' è qualcosa che non va non sulla realizzazione ma sull' andamento fedele della colorazione delle fiancate. Naturalmente confrontando il lato sx del modello con la foto; la seconda immagine non la vedo...
- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Kit
- Powerful User
- Contatta:
Ciao Francesco...!!!! Grazie per il post.Bonovox ha scritto:C' è qualcosa che non va ......
Non ho ben compreso a cosa ti riferisci, ma come ho scritto nei miei messaggi precedenti, ancora non sono convinto neanche io

P.S. Riguardo al fatto che come Roberto, non riesci a visualizzare le foto (o alcune di queste...) non saprei. Io le vedo tutte. Prova a cliccare sulla mia galleria in firma

Saluti...!!
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Andrea sono andato nel tuo blog infatti..che dire,ottimo lavoro..a me piace molto!!Kit ha scritto:Ciao Francesco...!!!! Grazie per il post.Bonovox ha scritto:C' è qualcosa che non va ......
Non ho ben compreso a cosa ti riferisci, ma come ho scritto nei miei messaggi precedenti, ancora non sono convinto neanche io. L'andamento della mimetica l'ho tratto non dall'ultima foto postata, ma dal profilo inserito qualche pagina indietro, profilo che tra l'altro non è molto chiaro. L'ultima foto è servita solo per visualizzare e riprodurre i colori. Spero di trovare le "note giuste" nei prossimi step.
P.S. Riguardo al fatto che come Roberto, non riesci a visualizzare le foto (o alcune di queste...) non saprei. Io le vedo tutte. Prova a cliccare sulla mia galleria in firma.
Saluti...!!

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
Re: R: Messerschmitt Me262A 1/48 inizio vernice..12/10
Ah scusami, pensavo ti stessi basando sull' andamento della mimetica dell'ultima immagine postata. Ok allora 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti