Messerschmitt Me262A 1/48 FINITO 07/12

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: Messerschmitt Me262A 1/48 inizio vernice..12/10

Messaggio da Cox-One »

Bella la camo .... ottimamente pulita. :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

rob_zone ha scritto:Andrea non riesco a vedere le foto :?
Ciao Rob!......... :? prova a chiudere e riaprire il browser....in alternativa vedi quelle nella mia galleria (in firma ;) )
Cox-One ha scritto:Bella la camo ....
Grazie Vincenzo...!!! A me non convince..... :?

Ciao!
ziper_it
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
colori preferiti: Gunze, Citadel
Nome: Francesco
Contatta:

Messaggio da ziper_it »

Bella verniciatura, da inesperto non commento i colori.

Domanda OT: ma i Tamiya sono tutti setosi e opachi (rispetto ai gunze che conosco)?
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

Bellissima la colorazione Andrea! Le sfumature sulla fiancata sono perfette! Le hai realizzate a mano libera o con qualche mascheratura? :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
centauro84

Messaggio da centauro84 »

Bellissima verniciatura Andrea :-oook
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

ziper_it ha scritto:..... da inesperto non commento i colori.

Domanda OT: ma i Tamiya sono tutti setosi e opachi (rispetto ai gunze che conosco)?
Ciao Francesco...grazie!!!
...Da inesperto pure io ;) , Siccome di immagini a colori della WWII non è che ce ne sono tantissime, mi sono basato su immagini più recenti.....

Immagine
immagine tratta da Wikipedia e inserita al solo scopo di discussione.
Credo di esseremi avvicinato (con le mie alchimie) al colore originale.....comunque mi sono divertito a mischiare i vari colori :-oook .

I Tamiya ( sigla XF-..) sono setosi e opachi.....a me non dispiace anzi......... ;).
mattia_eurofighter ha scritto:.... Le sfumature sulla fiancata sono perfette! Le hai realizzate a mano libera o con qualche mascheratura?
Ciao Mattia...grazie!!!

Le sfumature le ho eseguite a mano libera, ho testato una nuova idea che consiste nel diluire il colore oltre che con il suo diluente, con l'aggiunta di un paio di gocce di Future.... :roll: sembra funzionare....meglio del ritardante. Riguardo la livrea invece...credo che apporterò qualche modifica....come al solito :roll:.

@Gian Marco ...Grazie.....!!!!!
Ciao!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)

Messaggio da Bonovox »

C' è qualcosa che non va non sulla realizzazione ma sull' andamento fedele della colorazione delle fiancate. Naturalmente confrontando il lato sx del modello con la foto; la seconda immagine non la vedo...

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Bonovox ha scritto:C' è qualcosa che non va ......
Ciao Francesco...!!!! Grazie per il post.

Non ho ben compreso a cosa ti riferisci, ma come ho scritto nei miei messaggi precedenti, ancora non sono convinto neanche io ;). L'andamento della mimetica l'ho tratto non dall'ultima foto postata, ma dal profilo inserito qualche pagina indietro, profilo che tra l'altro non è molto chiaro. L'ultima foto è servita solo per visualizzare e riprodurre i colori. Spero di trovare le "note giuste" nei prossimi step.

P.S. Riguardo al fatto che come Roberto, non riesci a visualizzare le foto (o alcune di queste...) non saprei. Io le vedo tutte. Prova a cliccare sulla mia galleria in firma ;).

Saluti...!!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Kit ha scritto:
Bonovox ha scritto:C' è qualcosa che non va ......
Ciao Francesco...!!!! Grazie per il post.

Non ho ben compreso a cosa ti riferisci, ma come ho scritto nei miei messaggi precedenti, ancora non sono convinto neanche io ;). L'andamento della mimetica l'ho tratto non dall'ultima foto postata, ma dal profilo inserito qualche pagina indietro, profilo che tra l'altro non è molto chiaro. L'ultima foto è servita solo per visualizzare e riprodurre i colori. Spero di trovare le "note giuste" nei prossimi step.

P.S. Riguardo al fatto che come Roberto, non riesci a visualizzare le foto (o alcune di queste...) non saprei. Io le vedo tutte. Prova a cliccare sulla mia galleria in firma ;).

Saluti...!!
Andrea sono andato nel tuo blog infatti..che dire,ottimo lavoro..a me piace molto!! :-SBAV ;)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)

Re: R: Messerschmitt Me262A 1/48 inizio vernice..12/10

Messaggio da Bonovox »

Ah scusami, pensavo ti stessi basando sull' andamento della mimetica dell'ultima immagine postata. Ok allora ;)

- messaggio consegnato dal piccione Yankee Doodle -
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”