Aggressive Tinkertoy! TA-4F Classic Airframes 1/48.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Aggressive Scooter! TA-4J Classic Airframes 1/48.

Messaggio da Starfighter84 »

No Ricky, per fortuna questo problema si è presentato solo su alcune pannellature! in praticolare i pannellini ovali sulle ali... quelli d'ispezione per i serbatoi. Ho provato a fare un lavaggio più pesante... la situazione è leggermente migliorata e adesso è quasi accettabile. Però mi rode... fin'ora era quasi guardabile sto TA-4! :-WHA

Ragazzi... consiglio! ho intenzione di inserire un piccolo caschetto con due belle stelline rosse in pieno stile aggressor! il casco è stato sottratto di nascosto ad un F-16 Hasegawa... non gli dite niente però, magari si arrabbia! stavo pensando di sistemarlo sul montante sinistro dell'abitacolo anteriore... appoggiato lì sul bordo, pronto ad essere indossato! voi in che altra posizione lo mettereste? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
claudio
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO

Messaggio da claudio »

Starf. complimenti stai facendo un bel lavoro......Forse a te i gessetti non te gustano ........però posso dirti che io in alcuni aerei della rigia ho risolto il tuo stesso problema , con quella tecnica ho ottenuto un discreto risultato (ho detto un discreto non un ottimo risultato) Comunque te sei un amante del lavaggio magari sarà anche migliore come tecnica ...... Puoi postare delle foto sul dettaglio? Così posso vedere meglio il tuo risultato, solo per aiutarmi a capire se è meglio un lavaggio più pesante o se è meglio i gessetti.......Ti ringrazierei molto.....

Comunque Sei un grande ............Gran bel lavoro

Mi piacerebbe partecipore anche a me al GB ma non posso mi manca il tempo.... A gennaio vado con mia moglie a Cuba a trovare i suoi genitori e rimarro la per un mese fino alla metà di febbraio, e quando ritorno dovrò iniziare a lavorare di brutto. Sarà per la prossima , auguro un buon lavoro a tutti i partecipanti...

Ciao .............Claudio
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

oltre che sull'ala potresti provare ad indossarlo il caschetto ahaha, cmq metti qualche foto così vediamo come sei messo con l'a4 ed i lavaggi...
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto:Ragazzi... consiglio! ho intenzione di inserire un piccolo caschetto con due belle stelline rosse in pieno stile aggressor! il casco è stato sottratto di nascosto ad un F-16 Hasegawa... non gli dite niente però, magari si arrabbia! stavo pensando di sistemarlo sul montante sinistro dell'abitacolo anteriore... appoggiato lì sul bordo, pronto ad essere indossato! voi in che altra posizione lo mettereste? ;)
Magari facendo scendere il tubicino della maschera dell'ossigeno verso l'esterno :-Figo

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Confermo, con i gessetti potresti avere una buona resa con poco sforzo io te l'ho sempre detto, basta provarci. Avanti con le decal adesso.
Ciao.
Fabrizio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Come promesso, ecco le foto del TA pronto per la rifinitura finale! domani dovrebbe essere pronto per la vetrina... il prossimo passo (domattina quindi) sarà quello di post-shadizzare un pò le macchie, speriamo che esca fuori una cosa convincente! che ve ne sembra dei pannelli?

scusate per le foto... sono pessime e fatte di corsa!

Immagine

Immagine

:)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

postshadizza viulentemente valè che sti tre toni vanno valorizzati!!! i pannelli si vede che t'hanno fatto penare!! cmq è molto bello e molto lucido...ma usi il gunze clear tu vero??
Immagine
Immagine
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Ad essere sincero, non noto questi gran difetti...alcune pannellature non sono perfettamente definite (insomma, le vere incisioni imbattibili sono quelle tamiya e hase, diciamocelo), ma con un bel lavoro di postshading, oltre a donare tridimensionalità alla mimetica e ad inzozzare un po' qua e là, recupererai alla grande, dando un bell'effetto di usura che sicuramente gioverà all'impatto finale

Quanto all'idea del caschetto sul bordo cockpit...approvo, un tocco di finezza in più :-oook
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao valerio
l'uso dei caschi rende molto vivo il modello! io ad esempio "svuoto" quelli Hasegawa molto spesso. Uno aggancialo sul parabrezza, l'altro eventualmente puoi appoggiarlo su un serbatoio o su un sedile.
Il modello rende benissimo!
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

CoB ha scritto:postshadizza viulentemente valè che sti tre toni vanno valorizzati!!! i pannelli si vede che t'hanno fatto penare!! cmq è molto bello e molto lucido...ma usi il gunze clear tu vero??
Questa volta ho usato il Tamiya... ma spesso anche il Gunze! questo è il risultato di... 6 mani di trasparente, moooolto diluito! :-D

Oggi ho fatto delle prove per il posizionamento del caschetto... è più difficile di quello che pensassi! nel senso che, dopo vari riposizionamenti, sul bordo non ci sta granchè bene. Mi sta venendo in mente di appoggiarlo sul pod ACMI... vediamo domani cosa ne viene fuori! :-Figo

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”