P-26A Peashooter Revell 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
cap77
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista appassionato
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: Andrea

Re: R: P-26A Peashooter Revell 1/72

Messaggio da cap77 »

grazie, puoi dirlo forte... enorme soddisfazione soprattutto dopo aver messo la tiranteria che mi preoccupava non poco

Inviato dal mio Xperia U con Tapatalk 2
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: P-26A Peashooter Revell 1/72

Messaggio da microciccio »

Ciao Andrea,

un lavoro cromaticamente piacevole. :-oook

Mi unisco agli altri nel rilevare l'eccessivo diametro dei cavi. Mi sembra poi che il blu si sia rovinato. Hai avuto qualche inconveniente?

Infine un aspetto che mi convince poco è la posizione della coccarda inferiore posta in fusoliera. Ho cercato delle foto a supporto di questa posizione senza trovarne mentre ho reperito questo trittico su Wings Palette che conferma la posizione classica sotto le semiali.
3_15.jpg-800X523.jpg
Hai per caso trovato una foto o altro che ti abbia convinto della posizione centrale sotto la fusoliera?

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
cap77
Supreme User
Supreme User

Messaggio da cap77 »

ciao, per quanto riguarda il blu rovinato ho sperimentato l'effetto sverniciato sulla fusoliera, per la coccarda inferiore hai perfettamente ragione tu.. l'ho posizionata in quella maniera perché purtroppo con uno sbaglio mio ho ne rovinata irrimediabilmente una e quindi me ne rimanevano solo tre, quindi mi son preso la libertà di piazzarla in quella posizione.... chiedo perdono.... :-(
e poi se noti mancano anche le decal sul carter del motore, ci ho provato a metterle ma non ci sono riuscito e stavano proprio male e quindi ho deciso di eliminarle.

microciccio
L'eletto
L'eletto

cap77 ha scritto:... mancano anche le decal sul carter del motore, ci ho provato a metterle ma non ci sono riuscito e stavano proprio male e quindi ho deciso di eliminarle. ...
In effetti pensavo che la mancata applicazione delle decalcomanie fosse dipesa da qualche problema sul colore sottostante, per questo ti ho chiesto se col blu avevi avuto degli inconvenienti.

Grazie per la risposta!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
cap77
Supreme User
Supreme User

Messaggio da cap77 »

figurati...
secondo te nel complesso come é venuto?

microciccio
L'eletto
L'eletto

cap77 ha scritto:figurati...
secondo te nel complesso come é venuto? ...
In tutta sincerità penso che la verniciatura ti sia venuta meno bene rispetto al precedente Val. Per qualche motivo c'è una minore uniformità nella stesura delle tinte che è quell'inconveniente cui ho fatto cenno. Trovo poco convincente l'effetto sverniciato che hai sperimentato perché mediamente, guardando le foto dei velivoli reali, venivano tenuti in buone condizioni. Una immagine esemplificativa.
Boeingp2.jpg
Boeing P-26 Peashooter
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito The Golden Age of Aviation

cap77 ha scritto:... per la coccarda inferiore hai perfettamente ragione tu.. l'ho posizionata in quella maniera perché purtroppo con uno sbaglio mio ho ne rovinata irrimediabilmente una e quindi me ne rimanevano solo tre, quindi mi son preso la libertà di piazzarla in quella posizione....
Per la coccarda inferiore, lasciando stare la sua verniciatura, come soluzione alternativa c'è quella della sostituzione con altra decalcomania. Anzi al proposito ho trovato in rete un foglio sostitutivo molto interessante ;) .

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Immagine

cap77
Supreme User
Supreme User

Messaggio da cap77 »

grazie, calcola che ho voluto sperimentare questo effetto per la prima volta,(purtroppo sul modello sbagliato) mi interesserebbe sapere se secondo te tecnicamente l'effetto risulta veritiero o é da correggere? per poi riutilizzarlo in futuro

Rispondi

Torna a “Under Construction”