EA-6B Prowler "Jammin'Jihad" VAQ-142 - FINITO! HELP!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: EA-6B Prowler "Jammin'Jihad" VAQ-142 - Kinetic 1/48

Messaggio da pitchup »

Ciao Carmine
Grandioso....è grande il triplo del mio in 1/72 ma vai un razzo con la provola!!!
Non sarà un pò poca quella pallina di ferro per tenere giù il naso di quella locomotiva volante?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Fighter ha scritto:Gran bel lavoro fin qui, sarà di riferimento per il mio!
PS ho ordinato anch'io le prese d'aria seamless! mi hai tentato!

ma c'è anche un bel walkaround della versione desertica! grande non ne avevo trovate così tante e dettagliate!
hai fatto benissimo a prenderle, adattarle poi è una cavolata :-oook
si, sono le foto dei 4 esemplari del foglio Jammin'Jihad :-D
SPILLONEFOREVER ha scritto:Stai lavorando davvero bene Carmine. Ottimo intervento sul bordo d'uscita
Jacopo ha scritto:Hai fatto quello che non ho avuto il coraggio di fare abbassare lo spessore delle ali, toglimi una curiosità carissimo come hai fatto con gli ingranaggi sotto? tolti perchè tanto hai i punti d'attacco che coprono tutto!

per il resto hai fatto tutto alla grande bravissimo
Enrywar67 ha scritto:Bello Carmine.....anche se non è il mio genere sta' venendo una meraviglia.Hai fatto benissimo a sistemare il bordo d'uscita ..non è un particolare trascurabile....tra un po' foam e poi ...aerografo!!!!!!!!!!!!!Ciao Enrico.
grazie ragazzi! eh si, i bordi di uscita erano davvero inguardabili :-bleaa i piani di coda invece sono ok, perchè il bordo di uscita era già stampato, un po come tutti i "normali" kit.La cosa richiede un po di attenzione, perchè con un niente si rischia di svirgolare tutta l'ala...resta a mio avviso, un kit rognosetto, che richiede un bel po di lavoro extra.A dirla tutta non vedo l'ora di finirlo e buttarmi su una delle due satole Hase che sono in lista d'attesa :mrgreen:

Jac che ingranaggi? intendi il meccanisco di chiusura?
Starfighter84 ha scritto: Viste le dimensioni del modello... è proprio il caso di dirlo Carmine!! non credevo fossi così avanti nei lavori... ci hai trascurato con gli aggiornamenti, eh??
eh si Valè, è abenorme, il viper in confronto sembra un moscerino :-sbraco dai mi farò perdonare :.-( :-prrrr
ROGER ha scritto:Vai a scheggia!!! Stai diventando veloce come me e metti pure tutte quelle cose in metallo e in resina :shock:

Salutissimi dal Roger
"quelle cose in metallo e in resina"? :-sbraco
pitchup ha scritto:Ciao Carmine
Grandioso....è grande il triplo del mio in 1/72 ma vai un razzo con la provola!!!
Non sarà un pò poca quella pallina di ferro per tenere giù il naso di quella locomotiva volante?
saluti
tranquillo Max, un po di peso lo da il megacockpit in resina, la pallina viene "sommata". In più, sotto il pit ci sono due grosse palline di milliput, usate per tenerlo fermo...mi pare che Andrea fece la stessa cosa col pit orginale...non ti dico per adattare il mio :-bleaa
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

ilGamma ha scritto: Jac che ingranaggi? intendi il meccanisco di chiusura?
Si ma ho visto le foto hai già tolto tutto e incollato l'hard point esterno!, molto bene scusami, mi sono accorto solo ora :-oook :-oook .

Per le dimensioni è molto grande infatti un ripiano della mia vetrinetta è occupata solo dal mio A-6 Kinetico in 48 c'è da dire che io l'ho fatto con le ali ripiegate sennò dovevo fare come per il Tomcat,Su-24,F-15E,F-111E e ovviamente il P-61 che è anche inmasettato XD ossia metterli in mensola sennò non ci stanno nelle vetrinette :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ah!
Ma allora modelli ancora :-prrrr :-prrrr
Ottimo lavoro Carmine!
Quegli interventi erano necessari per strappare al modello quell'aria di finto ;)
E dopo i complimenti ti metto la pulce nell'orecchio su una mimetica diversa da quella che hai scelto :-Figo

EA-6B Prowler VAQ-141 Shadowhawks

Immagine
Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte store.carrierbuilders.net, tutti i diritti riservati
Immagine
Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte markstyling.com, tutti i diritti riservati
QUI trovi altri profili
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Carmine!!!
Veramente bello sto bestione!!!

PS: Mimetica proposta da Aurelio= :-lino :-Figo :-SBAV
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Aurè per quanto bella sia quella mimetica non batte una 3 toni sopra e sotto :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-sbraco :-prrrr :-oook
MadRicky
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista Aerei Civili
Aerografo: no

Messaggio da MadRicky »

Complimenti.... che lavori!!! forse un giorno anch'io....:-SBAV
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

FreestyleAurelio ha scritto:Ah!
Ma allora modelli ancora
Ottimo lavoro Carmine!
Quegli interventi erano necessari per strappare al modello quell'aria di finto
E dopo i complimenti ti metto la pulce nell'orecchio su una mimetica diversa da quella che hai scelto

EA-6B Prowler VAQ-141 Shadowhawks

Immagine
Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte store.carrierbuilders.net, tutti i diritti riservati
Immagine
Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte markstyling.com, tutti i diritti riservati
QUI trovi altri profili
Aurè, mannaggia a te!!!! :evil: mo me lo dici? :-disperat uff ora sono davvero combattuto, tra il provolone a 3 toni e quello che hai postato tu!!!

RAGAZZI AIUTO!!!! :-disperat
credo proprio che possa esserci un'elevata probabilità di cambiar modello! :-crazy
matteo44 ha scritto:Complimenti Carmine!!!
Veramente bello sto bestione!!!

PS: Mimetica proposta da Aurelio :-SBAV
grazie Matteo! eh si, da :-SBAV quella mimetica, ora sono nel dubbio!
Jacopo ha scritto:Aurè per quanto bella sia quella mimetica non batte una 3 toni sopra e sotto
infatti è una 3 toni solo sopra :-prrrr :lol:
MadRicky ha scritto:Complimenti.... che lavori!!! forse un giorno anch'io....
Ciao, grazie! :) aspetto di vedere qualche tuo lavoro adesso eh ;)
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Carmine la butto li ormai fai questo poi fai quello di Aurelio :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-oook
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Grande Carmine!! Mi sono letto tutto adesso!! Un gran bel lavoro. Il soggetto di Aurelio e' davvero interessante!! Non oso pensare a cosa voglia dire montare quelle fotoincisoni sul pit!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”