A4-M ultimo aggiornamento.

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
BernaAM

Re: A4-M aggiornamento del 23/11/2009

Messaggio da BernaAM »

Starfighter84 ha scritto: Senti un pò Fabrì, ma gli interni dei flap e degli slat sugli M non erano rossi come tutti gli altri? :-oook
Effettivamente questo è un dummio che ancora non ho risolto, dalle foto che ho non riesco a capire se erano rossi o nel grigio della colorazione, le istruzioni Hasegawa dicono rossi, ma credo che sono rossi con la vecchia colorazione grigio sopra bianco sotto, se qualquno ha la soluzione al dilemma gli ne sarei grato.

@ "BONOVOX" Sicuramente non è il caso mio di fare le righe dritte, al massimo non mi posso lamentare visto che è stata la prima volta, forse dovevo essere più preciso.

Avanti il prossimo.
Ciao Fabrizio.
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze e Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

io ti posso dire che nei prowler anche in tps gli interni degli slats sono rossi...per l'a4 non so però andando per logica...
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ho controllato sui libri Fabrì... sia i Flap che gli Slat sono dello stesso grigio di fondo! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

bene!! meno rosso meno best....ehm meno preoccupazioni...
Immagine
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

CoB ha scritto:@bonovox...è una questione di mano le linee dritte io ormai c'ho rinunciato....a forza di tirare martellate pare che c'ho il parkinson alla soglia dei 30 anni e nn è che vado più tanto dritto quando vernicio...
:-NOOO Non può essere secondo me. Le linee della foto che ho postato in precedenza sono troppo perfette per essere fatte a mano libera. Non ci credo nemmeno se li vedo fare!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
aspide85
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe

Messaggio da aspide85 »

hai fatto un super pre shading .per essere la prima volta è ottimo secondo me!per i flap/slats ho controllato un vecchio aerei modellismo dove c'è l'OA-4M di Pigliapoco low viz pecore nere e l'interno è grigio come ti aveva già confermato valerio ''scooterlover''.. :-D :-D
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
CoB
Jedi Master
Jedi Master

Messaggio da CoB »

ahahahahaah valerio scooterlover, d'ora in poi sarà il suo nuovo nick...
Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabri
io anche se mi armassi di righello e laser non ne tirerei una dritta...anche perchè lavorando di aerografo la sera dopocena il Tavernello qualche effetto lo dà!!! Perciò mi aiuto quando serve con i post-it come mascherina!
L'interno slats rossi? Mi spiace anche io vorrei fossero rimasti tali sul TPS... sai che bello stacco! Almeno sull'f14 sono rimasti così. :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Oggi ho iniziato a dare il colore sulla superficie inferiore..... mi tocca dare ragione a Valerio stò pre non mi convince poi così tanto, :( credo che era meglio lavorare col vecchio metodo, forse sarà la prima volta e magari sono poco pratico. Presto qualche altra foto.
A questo punto dovrebbero intervenire gli esperti di questa tecnica.
Ciao Fabrizio. 8-)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Fabri
se permetti un commento vorrei farlo io: dato così come hai fatto, ed usando il nero, il preshading è venuto molto netto, un pò come se tu avessi usato un pennarello o un pennello. inoltre il colore nero non aiuto certo dovendo passare un grigio chiaro sopra. Secondo me quindi ti verrà una preombreggiatura troppo netta ed a forza di spruzzare per smorzarne i toni potresti perdere l'effetto. Secondo me io continuerei usando l'aerografo, un colore grigio scuro ed a mano libera (al massimo con post it come faccio io), ma sempre molto sfumato e meno definito.
saluti
Massimo da Livorno
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”