Fw 190A-4 Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Fw 190A-4 Hasegawa 1/48

Messaggio da Jacopo »

Mi paice davvero tanto e si vede bene la mimetica sotto e l'ho notata alterando la regolazione dello schermo, in questo modo si vedono le strisce della mimetica sotto, ottimo Ruggè mi paice davvero sopratutto per il futuro cuore verde :-SBAV :-SBAV :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ottima idea Ruggero ;)
Prova con il metilico a sciogliere il Tamiya o con lo chante claire ;)
Magari fai prima una prova su un modello cavia per valutare quale sia il più idoneo allo scopo ;) ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Massimo

Messaggio da Massimo »

ROGER ha scritto:
SPILLONEFOREVER ha scritto:Insomma....una Rogerata :-D
:-oook :-oook
Hahahah speriam che non venga una caga..ta

bella Guido :-oook
Quando si dice..."risponder per le rime!!!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Siccome di modelli cavia sottomano non ne avevo, ho usato direttamente il modello, tanto di pecche ne ha già di suo e se lo bagatto chi se ne frega...amen!
Come avevo pensato ho agito :-D ho preso piccoli pezzi di una spugna superfine, li ho imbevuti di alcool e poi spremuti...umidi li ho sfregati sulle parti bianche che volevo usurare, leggere passate hanno riesumato il grigio sottostante. Come avevo scritto in un messaggio precedente, questi velivoli erano ben verniciati di bianco e non presentavano deterioramenti del colore, per cui sono andato con parsimonia ;)
Ho poi lucidato il modello con la future e dopo una mezzoretta ho fatto un lavaggio ad olio con un grigio medio...ripulito dagli eccessi, con la trousse del trucco Tamiya ho fatto alcune inzaccherate quà e là....

Ecco il risultato di questi primi interventi...

Immagine
Immagine
Immagine

A me non dispiace, ma mi farebbe piacere ascoltare un vs parere/consiglio...
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

Non dispiace nemmeno a me! :-oook :-oook
Immagine
centauro84

Messaggio da centauro84 »

Mi piace molto Roger complimenti :-oook
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

ROGER ha scritto:ho preso piccoli pezzi di una spugna superfine, li ho imbevuti di alcool e poi spremuti...umidi li ho sfregati sulle parti bianche
è il trattamento che il dottore ci riserva prima di farci il vaccino contro l'influenza :-sbraco :-sbraco :-sbraco

Tornando serio...che devo dirti, Ruggero, ho cercato il tasto "mi piace" ma non l'ho trovato sicchè te lo dico a voce: l'effetto è proprio intrigante e anche qui mi tocca metter mano al taccuino degli appunti! :-oook :-oook :-oook
Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Vai Ruggero,calcolando i guai che ha passato,il modello promette molto bene :-oook !Ciao!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Direi che la sperinebtazione ha dato buoni frutti Rug! molto equilibrato l'effetto... mi piace. :-oook

Ma cosa vedo in una foto?? dei guanti in lattice?! :-000 queste cose dal Roger non me le sarei mai aspettate! :-prrrr :-sbraco scherzo....
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Molto gradevole e ben bilanciato Ruggero
L'unica cosa che mi sento di dire - ma non ho sotto mano foto del soggetto nè particolari conoscenze in merito - è che la fusoliera mi sembra un po' troppo "pulita" rispetto alle ali.
Rispondi

Torna a “Under Construction”