Me-323 Gigant & BF-108 Taifun FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Re: Me-323 Gigant & BF-108 Taifun

Messaggio da willy74 »

Lavoro egregio :-oook :-oook :-oook !!!
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Giancarlo, il piccolino e' uno spettacolo!!! :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bellissimo Uanca!!!! :-oook :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Uanca ha scritto:... Non nascondo una certa preoccupazione per la resa delle "rinomatissime" decal Heller stagionate una quindicina d'anni come minimo. Incrocio le dita :-XXX ...
Ciao Gian Carlo,

per stare più tranquillo con le decalcomanie potresti pensare a ricoprirle preventivamente con del Liquid Decal Film o altro trasparente prima della posa in opera. Per il resto :-oook .

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

ROGER ha scritto:Ciao carissimo, come ti hanno già detto, il piccolo Opel è venuto una meraviglia! Anche il piccolo Me. con il lavaggio rende di più e gli dà il giusto vissuto...ora che hai mezzo litro di cera puoi lucidare pure il parquet oltre al Gigant :-prrrr
Appena posso voglio passare a vederli...
Un saluto dal Roger
Comunque la cera non mi basta per lucdare il gigant per immersione nella vasca da bagno :-crazy , passa quando vuoi naturalmente
fabio1967 ha scritto:Ma che meraviglia Giancarlo, hai un controllo dell'aerografo eccezionale , a seguire i tuoi wip c'è solo da imparare.
Saluti
Fabio
ilGamma ha scritto:per la misseria che bel vedere!!!!
Psycho ha scritto:eccezziunale veramente!!
willy74 ha scritto:Lavoro egregio !!!
Rosario ha scritto:Giancarlo, il piccolino e' uno spettacolo!!!
matteo44 ha scritto:Bellissimo Uanca!!!!
Grazie a tutti, per questo piccoletto manca poco, mi auguro di mantenere questo standard negli ultimi passaggi che sono sempre i più critici e decisivi per l'aspetto finale :)
Starfighter84 ha scritto:Sembrerò ripetitivo... ma ogni tuo aggiornamento è una gioia per gli occhi! hai usato il Van Dyck anche per le superfici inferiori? io avrei usato un grigio....
Per vecchie abitudini ho sempre utilizzato un monocolore per i lavaggi, e parlo del bruno van dick perchè rappresenta bene a mio avviso il colore dello "sporco". Questo non esclude però che in futuro possa sperimentare qualcosa di diverso, a che cosa pensavi ? a un grigio più chiaro immagino, giusto ?
microciccio ha scritto: Ciao Gian Carlo,
per stare più tranquillo con le decalcomanie potresti pensare a ricoprirle preventivamente con del Liquid Decal Film o altro trasparente microciccio
Non credo si possano sbriciolare, i miei timori sono più per l'adesività, silvering o cose del genere, comunque a breve mi tolgo il pensiero :-Figo . Però quel prodotto microscale mi incuriosisce per vecchie decal Superscale che potrebbero proprio avere problemi tipo quelli a cui facevi riferimento. Tu l'hai mai usato ? Come si dà ? A pennello su tutto il foglio vecchio o come ?
Grazie e ciao a tutti
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

No Gianca, pensavo ad un grigio più scuro... ma comunque sempre tono su tono in modo che non ci sia troppo contrasto ed evitare l'effetto piastrella. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Giancarlo
Devo farti i miei complimenti...mi piace tutto!!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

I due piccoletti sono meravigliosi, davvero!

Dai su su... voglio vedere il progetto della basetta :-oook :-oook
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Massimo

Messaggio da Massimo »

Non ho parole!!! :-000
Non riesco a dire cosa mi piaccia di più.Sarà veramente un diorama coi fiocchi!!!
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Starfighter84 ha scritto:No Gianca, pensavo ad un grigio più scuro... ma comunque sempre tono su tono in modo che non ci sia troppo contrasto ed evitare l'effetto piastrella. ;)
Quindi ti riferisci alla tonalità del colore, perche come "scurezza" (non inteso come peto in romagnolo... :-sbraco) non conosco un grigio più scuro del van dick :-?
pitchup ha scritto:Ciao Giancarlo
Devo farti i miei complimenti...mi piace tutto!!!!
saluti

buongustaio... :-prrrr
Madd 22 ha scritto:I due piccoletti sono meravigliosi, davvero!

Dai su su... voglio vedere il progetto della basetta
Porta pazienza Luca.... :-D, a piccoli passi ci arrivo
Massimo ha scritto:Non ho parole!!!
Non riesco a dire cosa mi piaccia di più.Sarà veramente un diorama coi fiocchi!!!

Ti ringrazio per la fiducia Massimo :-oook , comunque Trapattoni direbbe "non dire gatto finchè non l'hai nel sacco" :-crazy
Rispondi

Torna a “Under Construction”