AH-64D(I) Saraf dal kit Hasegawa 1/48-FINITO-FOTO IN GALLERY

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: AH-64D(I) Saraf dal kit Hasegawa 1/48

Messaggio da ilGamma »

grazie ragazzi!! :-oook
rispolvero un po il wip, per ora sono in pausa modellistica, il tempo è sempre poco :.-(
questo fine settimana però son riuscito ad assemblare e verniciare i due rotori, ora mi sto dedicando ad alcune stuccature e ad un paio di pannellature, appena ho la possibilità vi posto un paio di foto dei (lenti) progressi :?
una domanda, colore consigliato per i lavaggi?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

ilGamma ha scritto:una domanda, colore consigliato per i lavaggi?
Colore per i lavaggi del modello Carmine? senza dubbio toni terrosi... quindi Terra di Siena, Terra di Cassel e anche il Van Dyck... magari tutti i toni necessitano di essere leggermente scuriti. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Starfighter84 ha scritto: Colore per i lavaggi del modello Carmine? senza dubbio toni terrosi... quindi Terra di Siena, Terra di Cassel e anche il Van Dyck... magari tutti i toni necessitano di essere leggermente scuriti. ;)
si Valè, grazie! a casa ho il terra d'ombra naturale, dici che va bene?

ragassuoli dopo un po di fermo, mancanza di "ispirazione modellistica" e tempo zero, riprendo i lavori
Nel periodo morto ho comprato le fotoincisioni Hase, che mi son servite per dettagliare gli scarichi e la parte dorsale del modello.In più nella bustina è presente l'antenna in ottone, nettamente migliore di quella in plastica

Immagine

gli scarichi sono ststai dettagliati con fotoincisioni Hase ed Eduard

Immagine

Immagine

sul dorso ho reinciso le pannellature dorsali con lo ScribeR, aggiunto le cerniere di chiura e le fotoncisioni

Immagine

sul lato sx ho chiuso il foro dell'ECU, presente solo sulle versioni A

Immagine

ho incollato e stuccato il canopy, l'unica modifica è stata l'aggiunta di cavi e lo specchietto retrovisore per il cannoniere.
Nel pit ho posizionato le prime decals ed il vetro che separa l'equipaggio

Immagine

e la panza è stata verniciata con il Gunze H325, schiarito col bianco, metre i vani per i carrelli con il classico yellow-green Tamiya

Immagine

stamattina di buon ora :-bleaa ho incollato tutte le maniglie e ameniccoli vari, compresi due tubicini in plasticard, usando come guida lo stampo Isracast

Immagine

ed ecco come si prensenta il modello ora, patafixato sotto e pronto per ricevere il desert yellow Tamiya!!!oggi pomeriggio si aerografa!!! :-D :-D

Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

:-oook :-oook :-oook !!!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

L'ho già detto che questa domentica su tutta la penisola si scorgeranno nuvolette di vernice acrilica nebulizzata :mrgreen:

Bel lavoro Carmine e buona paint session :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Bella storia Carmine!! Il wippozzo si arricchisce sempre di più di particolari interessanti e ci mostra le tue ormai confermate doti modellistiche, e presto ci darai anche conferma di doti aerografare decisamente ad alti livelli...

Un saluto dal Roger
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Carmine
Fantastico WIPPOZZO...non ci avevo mai fatto caso che quelle alette laterali erano tipo "batmobile" al bordo di uscita.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Massimo

Messaggio da Massimo »

Sta venendo veramente una spettacolo!
Non vedo l'ora di vederlo verniciato!!! :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Molto bello bravo aspettiamo le foto :-oook :-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Curatissimo... niente è lasciato al caso. Vai così Carmine!

P.S. terra d'ombra naturale va bene... all'uopo scurisci il colore con un pò di nero... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”