Il fantasma del Barone Rosso

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

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starmaster

Re: Il fantasma del Barone Rosso

Messaggio da starmaster »

dai ragazzi per ridere insieme...
The..Game ha scritto:Giuse,stai rendendo onore al mitico F-4,in effetti quei portelli sono sempre aperti,credo debbano stare intorno ai 30°,all'interno sono rossi,all'interno ci passa qualche tubazione,ma la funzione non la conosco.
:roll: ACQUA.... :roll:
microciccio ha scritto:Ciao Peppe,
quelli incriminati sono portelli ausiliari di raffreddamento dei motori che consentono di incrementare il volume d'aria scambiata. Confermo la prassi della loro apertura al suolo e durante la operazioni a bassa velocità.
Ormai li lascerei chiusi.
microciccio
:lol: FUOCHINO........
Valter ha scritto:Ciao Giuseppe, i due portelloni sul ventre del velivolo vengono aperti a terra dagli specialisti (Crew Chief) perchè all'interno ci sono i bocchettoni per il collegamento del tubo compressore esterno per l'aria forzata per l'avviamento in moto del compressore del motore J79-GE17 come nell'F104.
Questo perchè anche il Phantom è sprovvisto dell'APU che nei recenti velivoli non è altro che una turbinetta ausiliaria per la messa in moto del motore principale e anche per la corrente elettrica........
:lol: FUOCO....FUOCHETTO..... :lol:
Valter ha scritto:.... al massimo come ad esempio nel "104"
ci sono degli sportelli all'inizio della presa d'aria ( Auxiliary air inlet doors) che il pilota apriva affinchè in fase di decollo nelle giornate calde o di bassa pressione quando decollava carico e magari con piste corte al motore arrivava più aria al compressore e ciò incrementava la spinta....
CI SIAMO :-oook
Grazie Valter :-oook NON so se a terra vengono aperte per controllare i manometri come avviene sul 104....
sono le auxiliary air inlet intakes....
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in questo filmato si vedono
--> http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... 4_3716.ogg

per la messa in moto.. i motori vengono accesi con due condotti separati,--> http://www.youtube.com/watch?v=TbMDqHezW8Q e gli sportellini sono a metà velivolo
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(immagini inserite a scopo di discussione tratte da: http://www.flickr.com/photos/kurtsj00/5004203983/)

attacco del compressore
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attacco del generatore elettrico
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(IMMAGINI inserite a scopo di discussione tratte da: http://www.b-domke.de/AviationImages/Phantom/6443.html & http://www.b-domke.de/AviationImages/Phantom/7013.html )
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avevo letto un qualcosa sull'a uxiliary air door tempo fa.... sui fantasmoni Inglesi,( con motori diversi ovviamente)
--> http://pilotsfor911truth.org/forum/lofi ... 18060.html
piccolo OT
avevo letto che per i 104 Italiani poteva esser installato il sistema APU per avevre maggior versatilità, ma per motivi economici non furono mai aggiornati(Riccardo-zipper magari ne sà meglio); effettivamente NON sapevo se i Phantom avessero tale sistema o fossero aggiornati,,, pensavo "forse" quelli della USNAVY per avere più celerità di lancio al ponte (anche se; il ponte è già fornito di un pozzetto atto all'attacco al compressore e generatore per i velivoli) e non ne avevo proprio idea anche dell'accenzione a cartuccia :shock: http://cdn-www.airliners.net/aviation-p ... 094823.jpg
comunque se l'aereo atterrava per caso in un aeroporto senza l'attrezzatura NATO per l'avviamento... questo era il sistema ;) denominato AFSA (Alternative F104 Start up Air compressor) visto che avendo lo stesso motore valeva anche per il phantom ma con la differenza che si usavano 2 compressori perchè uno non ce l'avrebbe fatta :shock:--> http://www.cuorealfista.com/Public/data ... ressor.jpg
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