The Israeli Falcon: F-16D Barak 1:48 [Finito! pg. 18]

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Re: The Israeli Falcon: F-16D Barak 1:48

Messaggio da Popaye »

Io la tecnica l'ho sperimentata e funziona!Passa quella abrasiva con grana più fine e poi lucida...dopo vai di Future o Livax.Spesso quelle limette sono 2 abrasive e 2 lucidanti...se hai ancora la confezione dovrebbe esserci scritto.Diversamente controlla nel sito della marca delle limette;di sicuro troverai il prodotto con la descrizione.
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Provate le limette, la confezione ne conteneva due, e tutte e due grattano molto, ho dovuto passare la 1000, poi ho provato a lucidare con la cera Emulsio, ha tolto i graffi, ma è rimasto il residuo opaco

Comunque:
Immagine
lo so, avrei dovuto lavare con un nero smorzato anche i cuscini :,-(

Immagine
Qua mi servono info: secondo le sitruzioni, bisogna mettere quei quattro pezzi intorno alla zona scarico, siccome non capivo bene la loro posizione, ho cercato foto, ma non ho trovato foto di Barak biposto con questi componenti; che faccio? Non li metto?

Immagine

Immagine
Sto iniziando a stuccare i flaps

Immagine
tappati i due buchi

Saluti
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Credo che allora non fossero lucidanti...il problema dell'opacità potrebbe dipendere anche dalla cera;Io sul tettuccio del 16 ho usato prima la Livax poi la Future...differenti,pur essendo entrambe buone.
Comunque alla fine se devi coprire lo scarico quei 4 pezzi li vedrai?Diversamente se hai il dubbio potresti non metterli... :?
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Non ho capito bene perchè stai avendo difficoltà con la linea dello stampo del tettuccio. Io sul mio l'ho trattato sempre con le limette lucidanti ed è scomparso tutto. Hai provato a controllare l'altra parte delle lime se c'è quella adatta al lucido (per le unghie?). Per il resto stai facendo un buon lavoro
Canopy lucidato.jpg
Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Lorenzo, quelle 4 antenne che le istruzioni ti suggeriscono di mettere intorno alla scarico erano montare solo sui primi Barak Block 30. Sugli ultimi quelle "scatole" sono state eliminate. Ora dipende tutto da quale esemplare vuoi riprodurre te... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Immagine

Il problema è che quelle due limette hanno la stessa grana in tutti e due i lati, e quella lucidante non c'è, quindi ho dovuto passare la 1000 e poi ho provato la cera Emulsio "cera a specchio", il risultato lo vedete in foto
Starfighter84 ha scritto:Lorenzo, quelle 4 antenne che le istruzioni ti suggeriscono di mettere intorno alla scarico erano montare solo sui primi Barak Block 30. Sugli ultimi quelle "scatole" sono state eliminate. Ora dipende tutto da quale esemplare vuoi riprodurre te... ;)
Ah ok, grazie per le info, gli esemplari proposti sono due di febbraio 2006 (Valley Squadron, aquila in deriva) e due di giugno 2006 (Scorpion Squadron, scorpione nella deriva) ;)
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

io quando tratto i trasparenti parto da una mille e arrivo alla duemilla e poi vecchio metodo che mi soddisfa sempre uso il dentrifricio... poi bagnetto nelal future e fine :D
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Il problema è che nella ferramenta della mia città, grane inferiori alla 1000 non ne hanno :.-(
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

sai dove le devi cercare??? non nelle ferramenta ma nei negozi di vernici e utensili per lavori di casa, non so come si chiamano però per farti capire vendono vernici per interni ducotoni, greche, gesso, stampi, pennelli, pennellesse, rulli, mascherine, ecc ecc
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Nelle ferramenta al massimo trovi la carta abrasiva 1200.....per grane più fini devi rivolgerti ad un "amico" carrozziere, anche sulla rete trovi carte abrasive finissime. Le limette autolucidanti le trovi nei negozi di cosmetica....costano molto (se non hai sorelle o amiche che ci lavorano ;) ) ma ne vale la pena, il risultato è garantito. Per il tuo trasparente sei ancora in tempo a rimediare, ti consiglio una "decerata" con il Livax d20, l'acquisto di limetta autolucidante (assicurati che lo sia..) con la quale lucidare il tutto e a seguire in mancanza di cera Future un bagno nella Livax 20 carati (non ho esperienza con la Emulsio, ma non mi ispira fiducia....).

P.S. Il trasparente allo stato attuale, non è "utilizzabile" ;).
Rispondi

Torna a “Under Construction”