F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F-4J Phantom VF-84 Jolly rogers 1:48 Hasegawa

Messaggio da pitchup »

Ciao
In effetti è solo scomoda la posizione, ma con un pò di plasticard per riempire e poi stucco si risolve.... certo carteggiare con questo caldo scoraggia però.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Vai col Milliput sulla giunzione ali fusoliera! in quel punto lo stucco bicomponente è perfetto! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

Kit ha scritto:Ciao PanteraNera..!! Un po di bicomponente (stucco epossidico..) e passa la paura :-oook !!
Ma sapete che con lo stucco epossidico non mi trovo? Tempo fa ho acquistato il Milliput....soltanto che non secca!! Ho staccato due parti uguali ( una di colore giallo e l' altra di colore grigio) e mi sono accorto che erano già dure e si sono amalgamate con molta fatica. Poi il compotso non si essica mai e rimane della stessa consistenza , non si aggrappa alla plastica. C'è qualcosa che non va....magari il prodotto è troppo vecchio e si è seccato?
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

PanteraNera ha scritto:magari il prodotto è troppo vecchio e si è seccato?
Probabilmente si Massimo... un motivo può essere quello. Il segreto, comunque, è di amalgamare bene i due componenti... mischia per parecchi minuti!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

PanteraNera ha scritto: C'è qualcosa che non va....magari il prodotto è troppo vecchio e si è seccato?
Ti sei risposto da solo.... ;) !!!

Io uso il Tamiya Epoxy e si aggrappa alla grande, a volte anche troppo. Lo puoi lavorare con alcool senza usare carte abrasive, per la gioa delle pannellature.

Il Milliput non l'ho mai usato, ma credo che non sia molto diverso dal Tamiya.

Prima di rinunciare ad uno "strumento" così versatile e efficace, ti consiglio di acquistare una nuova confezione di epossidico, vedrai che ne sarà valsa la pena.. :-oook !!!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

in effetti ho già letto un altro post con delle lamentele sul Milliput. Personalmente col Silver Grey mi sono trovato bene e non ho avuto problemi anche se lo uso raramente. In effetti potrebbe essere indicato per la fessura che hai segnalato per limitare al massimo la carteggiatura. In ogni caso quoto Max e riempirei il riempibile di plasticard lasciando solo quel che resta allo stucco.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

:(

Questo emoticon stasera è tutto per me.....vi spiego perchè:

Ho stuccato il raccordo ala-semifusoliera dx dopo 24 h di essicazione ( per essere sicuri) stasera ho carteggiato. Penso di non aver mai fatto una stuccatura peggiore in vita mia.....quando lavoro con angoli di 90° vado in crisi: pur utilizzando una spatolina adatta lo stucco non si stende mai omogeneamente e mi ritrovo in alcuni punti con un bel spessore da eliminare. Carteggia carteggia e alla fine addio pannellature ( e anche i miei polpastrelli)! Sono comparsi anche dei microforellini che ho tappato con il mr Sufacer 500 ( che puzza tremenda :-bleaa ). Dovrò dare una passatina di cartavetro finissima domani , ma il risultato non mi convince sin da ora, perchè la giuzione non è perfettamente " a filo" e netta come dovrebbe essere nella realtà. Mi dispiace non potervi postare foto ma avevo le mani sozzissime.
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Massimo... ancora una volta il suggerimento che ti posso dare è l'utilizzo del Milliput. Vale la pena dargli una seconda possibilità! :-oook

Immagine Immagine

PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Starfighter84 ha scritto:Massimo... ancora una volta il suggerimento che ti posso dare è l'utilizzo del Milliput. Vale la pena dargli una seconda possibilità! :-oook
Parole sante, Valerio! Ma ora che ho usato il Tamiya Putty come faccio ad usare il milliput? Mi consigli di darlo sopra direttamente?
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

PanteraNera ha scritto:...ora che ho usato il Tamiya Putty come faccio ad usare il milliput? Mi consigli di darlo sopra direttamente?
Ciao Massimo,

in attesa di sintonizzarci con Valerio, secondo la mia esperienza, non ci sono problemi :-oook .
Una volta che il Tamiya è asciutto vai pure di Milliput. Dico una ovvietà ricordandoti che se lisci il Milliput fresco la lisciatura non avrà il medesimo effetto sul Tamiya asciutto sottostante, quindi sarà probabilmente necessario carteggiare.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”