Spit59 ha scritto: ↑4 giugno 2025, 18:57
...Alcune considerazioni, la rimozione del patafix nei punti più piccoli è complicata e mo è costata una vescica sul dito ...
Piccolo tip sulla rimozione del patafix, si rimuove col patafix
Se rimangono residui fai una pallina di patafix e la schiacci sul residuo, questo si attacca alla pallina e non ti vengono le vesciche alle dita
Spit59 ha scritto: ↑4 giugno 2025, 18:57
...Alcune considerazioni, la rimozione del patafix nei punti più piccoli è complicata e mo è costata una vescica sul dito ...
Piccolo tip sulla rimozione del patafix, si rimuove col patafix
Se rimangono residui fai una pallina di patafix e la schiacci sul residuo, questo si attacca alla pallina e non ti vengono le vesciche alle dita
Hai ragione mi sono infortunato per niente bisognerebbe sempre ragionare prima di agire
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco". Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario. Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Risultato tutto sommato buono.
Con un pennellino e il colore di fondo in un'oretta risolvi tutti gli sbuffi.
Ma anche no, visto che da fuori si vedrà pochissimo..
Mi sembra di ricordare che l'interno dei portelli del vano bombe sia nero.
Verifico sulle foto che è ti faccio sapere
Ciao
Marco
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
washaki ha scritto: ↑4 giugno 2025, 22:55
Risultato tutto sommato buono.
Con un pennellino e il colore di fondo in un'oretta risolvi tutti gli sbuffi.
Ma anche no, visto che da fuori si vedrà pochissimo..
Mi sembra di ricordare che l'interno dei portelli del vano bombe sia nero.
Verifico sulle foto che è ti faccio sapere
Ciao
Infatti non so se mi metterò a fare tante correzioni dipingo il secondo pezzo e vedo
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Potrebbe anche bastare un lavaggio più "grasso" che definisca meglio la struttura... ricordiamoci sempre che, una volta chiuse le semi-fusoliere si vedrà ben poco.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco". Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario. Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Puoi fare come ti dice Valerio.
In effetti praticamente si trovano quasi tutte foto in bianco e nero. In alcune ho avuto la netta sensazione che l'interno dei portelli fosse molto scuro. Ma potrebbe essere un effetto ombra mescolato col grigio del b/n.
Ti avevo detto che ti avrei fatto vedere le foto ma ancora non le ho cercate.
Perdonami. Appena riesco a trovare un po di tranquillità ci guardo.
Addirittura non ricordo nemmeno come ho fatto i miei.
Comunque il nero riguarderebbe SOLO l'interno dei portelli (telaio compreso) per cui una correzione sarebbe molto facile. Il resto è ok
Marco
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
washaki ha scritto: ↑6 giugno 2025, 19:47
Puoi fare come ti dice Valerio.
In effetti praticamente si trovano quasi tutte foto in bianco e nero. In alcune ho avuto la netta sensazione che l'interno dei portelli fosse molto scuro. Ma potrebbe essere un effetto ombra mescolato col grigio del b/n.
Ti avevo detto che ti avrei fatto vedere le foto ma ancora non le ho cercate.
Perdonami. Appena riesco a trovare un po di tranquillità ci guardo.
Addirittura non ricordo nemmeno come ho fatto i miei.
Comunque il nero riguarderebbe SOLO l'interno dei portelli (telaio compreso) per cui una correzione sarebbe molto facile. Il resto è ok
Ah ok se la struttura non è da fare alluminio allora si fa in fretta adesso crrco anch'io qualche foto