Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Personalmente non avrei riprodotto le striature di sporco/olio dalle prese d'aria superiori... anche perchè, in quel punto, non sono presenti serbatoi di lubrificanti o simili. Se hai usato le matite acquerellabili puoi rimuovere la traccia facilmente.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Starfighter84 ha scritto: ↑11 aprile 2025, 17:24
Personalmente non avrei riprodotto le striature di sporco/olio dalle prese d'aria superiori... anche perchè, in quel punto, non sono presenti serbatoi di lubrificanti o simili. Se hai usato le matite acquerellabili puoi rimuovere la traccia facilmente.
Grazie Valerio, le ho tolte subito (sono matite acquerellabili), per il resto, anche nel complesso, come ti sembra ?
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Per le sporcature mi fermerei perché in 1/72 si notano parecchio e possono avere un effetto complessivo di eccesso. Io ragiono sempre in termini: meglio meno.
E poi hai ragione, in foto il velivolo appare tutto sommato abbastanza pulito.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.