Messerschmitt Bf 108 Taifun - Eduard 1:48 - Sonderkommando Blaich KG+EM Libya 1942

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Messerschmitt Bf 108 Taifun - Eduard 1:48 - Sonderkommando Blaich KG+EM Libya 1942

Messaggio da Jacopo »

Ottima camo!!! :-oook :-oook :-oook
Starfighter84 ha scritto: 31 gennaio 2019, 7:03 Io mi metterei l'anima in pace e non la reinciderei.
Quoto il Buon Valerio e Fabio, lascerei stare pure io :-oook
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Re: Messerschmitt Bf 108 Taifun - Eduard 1:48 - Sonderkommando Blaich KG+EM Libya 1942

Messaggio da Poli 19 »

verniciatura ben realizzata Roberto...mi piace!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Mauro
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: 1:48 (aerei prevalentemente WWII ma mi piacciono anche i jet della guerra fredda, i sottomarini antichi e lo stoccafisso accomodato)
colori preferiti: Gunze Tamiya Valleyo-Italeri
Club/Associazione: MT
Nome: Mauro

Messaggio da Mauro »

Ciao Roberto,
bellissimo pre-shading (che invidia!) e bellissima camo. Seguo com impazienza la posa delle decals.
Immagine
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
Nome: Roberto

Messaggio da robycav »

miki68 ha scritto: 30 gennaio 2019, 16:46 La mimetica sabbia e spinaci fa sempre il suo bel effetto!
brando ha scritto: 30 gennaio 2019, 22:02 Bellissimo!!!!
Complimenti!
Dioramik ha scritto: 30 gennaio 2019, 22:09 Ben fatto, mi piace molto. :clap:
Poli 19 ha scritto: 31 gennaio 2019, 9:58 verniciatura ben realizzata Roberto...mi piace!
siderum_tenus ha scritto: 30 gennaio 2019, 23:57 Alla grande, Roberto!

È quasi finito!
Mauro ha scritto: 2 febbraio 2019, 20:29 Ciao Roberto,
bellissimo pre-shading (che invidia!) e bellissima camo. Seguo com impazienza la posa delle decals.
Grazie mille ragazzi, mi fa piacere sia di vostro gradimento! :-oook

Starfighter84 ha scritto: 31 gennaio 2019, 7:03 Mimetica OK Roberto, bella!
per la pannellatura.. oramai sei parecchio avanti con la costruzione, è rischioso. Io mi metterei l'anima in pace e non la reinciderei. ;)
fabio1967 ha scritto: 31 gennaio 2019, 8:16 Molto ben realizzata la mimetica, mi piace tantissimo. Anch'io, a questo punto, eviterei il rischio pannellatura!!
Saluti.
Fabio
Jacopo ha scritto: 31 gennaio 2019, 8:54 Ottima camo!!! :-oook :-oook :-oook
Starfighter84 ha scritto: 31 gennaio 2019, 7:03 Io mi metterei l'anima in pace e non la reinciderei.
Quoto il Buon Valerio e Fabio, lascerei stare pure io :-oook
Vi ringrazio moltissimo!
Consiglio raccolto. La pannellatura è finita nel dimenticatoio...

Intanto approfittando delle abbondanti nevicate, ho steso il lucido (x22 con levelling thinner), sostanzialmente terminata la basetta e realizzato un paio di bidoni e una tanica per arricchire la scena (la tanica pensavo di metterla dentro il vano dietro il cockpit).
Per le scrostature ho fatto così: prima una mano di tamiya Red brown, poi di desert jellow, quindi, una volta asciutto, una passata leggera di levelling thinner puro e prima che asciugasse con un pennellino e uno stuzzicadenti ho simulato l'usura.
Ecco un paio di scatti fatti al volo. Domani decals.

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Solita buona lucidatura Roberto.
Ma le scrostature, dove le hai fatte? non le vedo sul modello!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.

Messaggio da rob_zone »

Ben fatto Roby! Ma le scrostature sono quelle sulle taniche?Molto convincenti!
Bellina anche la basetta!

saluti
RoB da Messina :-oook
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.

Messaggio da robycav »

Starfighter84 ha scritto: 3 febbraio 2019, 15:57 Solita buona lucidatura Roberto.
Ma le scrostature, dove le hai fatte? non le vedo sul modello!
Grazie Valerio,
Ho dimenticato un pezzo della descrizione.. :-laugh le scrostature le ho fatte su bidoni e taniche.
Sul 108 non ho fatto nulla.
rob_zone ha scritto: 3 febbraio 2019, 17:41 Ben fatto Roby! Ma le scrostature sono quelle sulle taniche?Molto convincenti!
Bellina anche la basetta!

saluti
RoB da Messina :-oook
Grazie Rob
Si si, le scrostature sono su bidoni e taniche. Non avrei mai tentato un esperimento simile sul modello con il rischio di rovinare tutto...
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Roberto,

Le taniche sono venute davvero realistiche. :-oook
Immagine
Immagine Immagine Immagine
robycav
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da robycav »

heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Molto bello Roby, come sempre d'altronde... :-oook ;)
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”