P40-E Hasegawa 1/48 WIP

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: P40-E Hasegawa 1/48 WIP

Messaggio da Starfighter84 »

Concordo con Sebastian per ciò che riguarda le scrostature Federico... più che altro sembra che la vernice si sia rovinata, non che l'effetto sia voluto. Quello che è venuto fuori è il colore della plastica?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fedepresente
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
Nome: Federico

Messaggio da fedepresente »

No non è colore della plastica, è il colore dell alluminio sottostante. La plastica del modello sarebbe di colore grigio.
fabietto
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da fabietto »

A me piace molto, le scrostature se vuoi le puoi repurerare con ripasando sopra con il colore alluminio.
fedepresente
Modeling Time User

fabietto ha scritto: 27 gennaio 2019, 16:50 A me piace molto, le scrostature se vuoi le puoi repurerare con ripasando sopra con il colore alluminio.
Ti ringrazio Fabietto..adesso vado avanti con il progetto poi vediamo strada facendo, visto che me le hanno bocciate tutte. Sono però convinto che con la sporcatura finale il risultato cambierà molto.
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Il risultato è molto molto bello. Solo le scrostature andrebbero rifatte,stonano parecchio rispetto al bell'effetto che hai ottenuto sul modello.
Io ti consiglio di armarti di pennellino,spugnetta..o come faccio io,di penna gel..ahahahh ti assicuro che funziona!
Le scrostature sei ancora in tempo ad aggiungerle SOPRA a quelle che hai realizzato tu.

saluti
RoB da Messina :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Si, sulle scrostature ho alcuni dubbi anche io, in particolare quelle sui bordi d'entrata delle ali. Magari con una foto più ravvicinata del modello e raffrontate con quelle del velivolo reale avrei una visione più chiara dell'effetto che vuoi ottenere.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
fedepresente
Modeling Time User

Buongiorno colleghi, finalmente dopo un po’ di assenza dal forum , posso continuare a mostrarvi gli avanzamenti. Manca ancora la paratia motore lato sinistro che mi sta dando qualche problema ma per il resto direi che ci siamo. Personalmente sono davvero molto molto soddisfatto del risultato. Forse uno dei migliori che abbia mai realizzato fino adesso. Lascio commentare a voi che siete sicuramente più esperti di me.

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Le foto sono un pò lontane e si capisce poco... ma la finitura sembra buona Federico!
Sotto cosa hai usato per le colature? sembra molto giallastro il colore...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fedepresente
Modeling Time User

Starfighter84 ha scritto: 17 febbraio 2019, 16:28 Le foto sono un pò lontane e si capisce poco... ma la finitura sembra buona Federico!
Sotto cosa hai usato per le colature? sembra molto giallastro il colore...
Non capisco perché le foto vengano sempre scure. In realtà è molto più chiaro il modello. Per le colature ho usato colori ad olio e sfumati con trementina. I colori usati sono marrone, nero, e giallo paglia, q volte mescolati, a volte lasciati puri. Le colature fanno un buon effetto ruggine/olio secondo me.
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao federico.

Quindi concluso il modello? Hai già dato l'opaco?
Secondo me le sporcature sono un pó eccessive. Per esempio l'effetto giallo dovuto all'olio idraulico lo trovo fuori luogo lungo le semiali.
Se volevi simulare ruggine era meglio un marrone, anche se non ne vedo motivo su un aereo ben messo.

Anche le scrostature sul bordo d'attacco le trovo più simili a dei segni di impatto che a una degredazione dovuta all'usura. Sul raccordo alare ci può stare invece l'effetto.

Comunque hai fatto un bel montaggio e una bella verniciatura. Il resto va dentro il bagaglio dell'esperienza!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Rispondi

Torna a “Under Construction”