Me 110 G4 in 1/48 Eduard

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Me 110 G4 in 1/48 Eduard

Messaggio da Starfighter84 »

Quoto Max... il 75 non è un pò chiaro Daniele? che hai usato?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

daniele55 ha scritto: 30 ottobre 2018, 19:34
pitchup ha scritto:Ciao Daniele
Mi sono andato a rivedere le prime pagine del Wip per via della colorazione, per vedere che soggetto intendevi riprodurre. Vedendo uno dei colori molto chiaro (almeno così a memoria non mi sembra uno dei classici colori dello schema 74/75/76) posso chiederti se è una mia impressione???
saluti
Il velivolo era colorato in RLM76 e RLM75 con la sola semiala destra inferiore in black.
Non tutti i velivoli della squadriglia erano così colorati, alcuni erano in RLM76 con macchie (mottles) in RLM75 su tutta la parte
superiore del velivolo, ali comprese. Anche due FW 190 G8 avevano la colorazione a due toni del mio soggetto.
Ciao
Daniele
ciao Daniele, questa della semiala nera alla luftwaffe ...me la dovrebbero spiegare :-D
per il resto molto bello!
anche per me il chiaro è troppo chiaro... ;)
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

La tonalità del RLM76 è stata descritta in modo diverso da i vari autori. Alcuni lo descrivevano come un grigio
medio, altri come un grigio azzurro chiaro, mentre per la maggioranza è descritto come un azzurro chiaro.
Questa ultima opinione è suffragata dalle foto di velivoli durante l'ultimo periodo di guerra, fine "44 inizio "45.
E' opinione di questi ultimi autori che gli altri studiosi si siano fatti trarre in inganno dalle foto di aerei "sporcati"
di RLM02 o RLM74, mentre i primi contestano che verso la fine della guerra venivano usate vernici diverse dalla
nomenclatura e spesso diluite con benzina, carburanti vari,ed altro.
Io ho usato l'RLM76 della Italeri che, tra quelli provati, mi sembra il più corretto.

Foto postata a scopo di discussione e tratta da: plane-crazy.k-hosting.co.uk

Ciao
Daniele
Immagine
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Nome: Mimmo
Contatta:

Messaggio da das63 »

Ciao Daniele
Puoi darmi qualche dato su come spruzzi i colori italeri... Diluente, percentuali, pressione e duse ecc... Quando ci ho provato io non è venuto un granché...

Mille grazie
M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
daniele55
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei in 1/72 e 1/48
colori preferiti: gunze, tamiya, alclad
Club/Associazione: C.M.S. Piave
Nome: daniele

Messaggio da daniele55 »

das63 ha scritto:Ciao Daniele
Puoi darmi qualche dato su come spruzzi i colori italeri... Diluente, percentuali, pressione e duse ecc... Quando ci ho provato io non è venuto un granché...
Premetto che uso gli Italeri per medie e grandi superfici, non li uso per le mottles.
Uso il diluente per aerografo della Vallejo in percentuale che varia da 60 a 80 %, duse 0,36 e pressione 0,8-1.

Ho finalmente terminato il 110. Sono moderatamente soddisfatto, alcune cose come i carrelli potevo lavorarli meglio(la fretta).
Ecco uno scatto, tra poco in Gallery.

Ciao
Daniele
Immagine
das63
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico; appassionato di aerei ww2 Italia e Germania
Nome: Mimmo
Contatta:

Messaggio da das63 »

daniele55 ha scritto: 7 novembre 2018, 10:43
Premetto che uso gli Italeri per medie e grandi superfici, non li uso per le mottles.
Uso il diluente per aerografo della Vallejo in percentuale che varia da 60 a 80 %, duse 0,36 e pressione 0,8-1.

Ho finalmente terminato il 110. Sono moderatamente soddisfatto, alcune cose come i carrelli potevo lavorarli meglio(la fretta).
Ecco uno scatto, tra poco in Gallery.
mille grazie Daniele , bello il risultato ... :-oook attendo in gallery
:-D M
“Due persone si incontrano. Ognuna ha un dollaro in tasca. Si scambiano il dollaro. Riprendono la loro strada. In tasca hanno un dollaro ciascuno.
Due persone si incontrano. In testa hanno un’idea. Se la scambiano e si salutano. Riprendono la loro strada. Ognuno con in testa due idee”
Thomas Jefferson

Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Daniele,

dalla prima foto sembra :-oook .

vado in galleria.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Poli 19
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, importante che voli, velivoli AMI ed Elicotteri FF.AA. e FF.PP. Italia, non disdegno Jet o eliche di altre nazionalità!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: MT
Nome: Fiorenzo

Messaggio da Poli 19 »

molto bene Daniele...passiamo alla gallery!
Un caro saluto Fiorenzo

Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”