A-4 P Skyhawk

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pocios
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios

Re: A-4 P Skyhawk

Messaggio da pocios »

Immagine

Immagine

[imghttps://c1.staticflickr.com/5/4346/37283361682_caf487ec0e_z.jpg][/img]
pocios
Supreme User
Supreme User

Messaggio da pocios »

Immagine

Immagine
pocios
Supreme User
Supreme User

Messaggio da pocios »

Immagine

Purtroppo non riesco a caricare piu' di 2 foto per messaggio.. sono un po' in difficolta' onestamente,,, :-( comunque.. questi sono i serbatoi dipinti sul lato inferiore, in Yellow insigna , per limitare le perdite dovute a "Fuoco amico", come accaduto ad inizio conflitto con l'abbattimento del secondo e ultimo MIRAGE IIIEA, Scambiato dalla Contraerea argentina per un caccia nemico...
http://fdra.blogspot.it/2013/01/biograp ... ballo.html

Immagine

Immagine
pocios
Supreme User
Supreme User

Messaggio da pocios »

Immagine

http://fdra.blogspot.it/2013/01/biograp ... ballo.html

che stress.. e' meglio che chiudo il post per stasera perche' finisce che tiro un pugno sulla tastiera .. un quarto d'ora per caricare e scaricare da FLIRCK una foto.. :.-( buona serata a tutti.. (Grazie ancora a PENSIONATO e VALERIO)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Stai lasciando gli aerofreni aperti Luca? a terra erano praticamente sempre chiusi.... sei ancora in tempo per chiuderli.
Off Topic
Perchè non riesci a caricare più di due foto per post? stai usando il PC o smartphone?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pocios
Supreme User
Supreme User

Messaggio da pocios »

PC, con lo smartphone e' proprio difficile perche' non riesco a passare da un sito all'altro.
Per gli aerofreni si.. li sto lasciando aperti, ma per una pura funzione estetica e illustrativa , come sono in posizione ribassata anche i flaps delle ali e quelli sui bordi di attacco.
pocios
Supreme User
Supreme User

Messaggio da pocios »

Ultima modifica di pocios il 8 ottobre 2017, 11:54, modificato 1 volta in totale.
pocios
Supreme User
Supreme User

Messaggio da pocios »

Buongiorno, innanzitutto un saluto a tutta la Comunity e al Gruppo che ho avuto piacere di rivedere in occasione del proficuo sabato passato a Novegro.
È stata una giornata molto bella e vissuta pienamente in sereno.clima modellistico.
Purtroppo invece rientrato a casa ho avuto la spiacevole sorpresa che ho un guasto alla linea telefonica e di conseguenza sono tagliato fuori da Internet.
Non potendo utilizzare il pc di casa non posso caricare nex foto da FLIRCK e di conseguenza il mio WIP è un po' in ritardo.
Gentilmente però avrei bisogno di un'informazione legata ai vani carrello dello Skyhawk. Ossia, dovendo inserire delle fotoincisioni, e dei pannelli in fotoincisione .. Questi pannelli vanno lasciati del colore "stheel " come sono gia' loro colorati o va' tutto verniciato di bianco? Mi riferisco chiaramente all'interno dei vani
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

pocios ha scritto: 28 settembre 2017, 21:08 Per gli aerofreni si.. li sto lasciando aperti, ma per una pura funzione estetica e illustrativa , come sono in posizione ribassata anche i flaps delle ali e quelli sui bordi di attacco.
Gli slat sono meccanici sugli A-4... non elettrici (come quelli dei Me.109), si ritraggono con il flusso dell'aria e si estendono quando tale flusso si abbassa sotto ad un tot di newton a cui sono tarate le molle di rilascio. Quindi è normale vederli estesi a terra.
I flap sono idraulici e con l'abbassamento di pressione del circuito vengono giù da soli anche loro.

Gli aerofreni... l'esemplare che stai prendendo come riferimento è un restauro museale.
pocios ha scritto: 6 ottobre 2017, 9:14 dovendo inserire delle fotoincisioni, e dei pannelli in fotoincisione .. Questi pannelli vanno lasciati del colore "stheel " come sono gia' loro colorati o va' tutto verniciato di bianco? Mi riferisco chiaramente all'interno dei vani
Sono tutti bianchi Luca... anche se mi sta venendo il dubbio che gli argentini li avessero nello stesso colore delle superfici inferiori. O era solo la gamba dei carrelli? devo andare a controllare...
Off Topic
Inserisci la didascalia del copyright sotto ogni foto, per favore.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Luca
Qualche tempo fa essendo alla ricerca di un soggetto da fare ho fatto qualche giro sul Web. Il grosso dubbio che rimane su questi soggetti è se abbiano avuto, o meno, le bande gialle durante il conflitto. Sui profili le trovi ma molti dei "crew" dell'epoca non sembrano essere d'accordo. Hai qualche dritta in merito ??
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Under Construction”