F 16 C 1/72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F 16 C 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

70/30 va benissimo... anzi, anche un pelo di più non starebbe male!

Pressione 0,8 bar.... mani leggere (tanto asciugano in un attimo). Con 2/3 mani sei a posto... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

anamici31 ha scritto:o cavolo ma quante mani dai ??? io avevo provato70/30 ma era troppo diluito
Come ti ha detto Valerio, meglio più "velate" leggere per controllare meglio il colore... ;) non impressionarti se specialmente i colori chiari sembrano non coprire... piano piano vedrai la tinta virare verso l'effetto che vuoi dargli... ;)
anamici31
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: gunpla
colori preferiti: tamiya
Nome: Giorgio

Messaggio da anamici31 »

altro aggiornamento:

Immagine

Immagine

Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

In alcuni punti il Pre Shading è un pò incerto... ma non ti preoccupare, vai avanti!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
anamici31

Messaggio da anamici31 »

lo so mi devo abituare, la mano trema e poi devo prendere la mano con l'erogazione dell'eclipse, che non ha la rotellina per regolare quanto puoi tirare indietro il tasto....

Domanda per Valerio, io sto seguendo alla lettera il tuo tutorial sul preshading fatto sul caccia f14, tu dici di dare una mano velata con i colori di base schiariti al 10%, il mio F16 ha una mimetica anche se non complicata, quindi ho deciso di dare prima il grigio più chiaro sotto e sopra nei punti dove il modello lo richiede ( sto guardando le foto) e dopo farò il sopra mascherando per la mimetica.....
ho dato una mano velata come dici tu, ma niente.... tu dici una mano così per dire , o devo darne di più fino a che non raggiungo il primo step?
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Il tutorial non è il mio Giorgio... è di Simone F12AAA (che purtroppo non scrive più da tempo).
Il suo procedimento è più corretto per un velivolo imbarcato... puoi prendere spunti, ma non seguirlo alla lettera per il tuo F-16. ;)

Comunque la mano che intende lui non è intesa come una soltanto. Devi dare delle velature leggere lasciando asciugare qualche minuto la vernice tra una passata e l'altra. Facendo così, man mano che vai avanti, riesci a renderti conto di quanto colore devi stendere ancora sul modello (perchè il pre shading, magari, è troppo evidente), oppure fermarti perchè l'effetto è gradevole.

La cosa migliore è inserire delle foto... così possiamo dirti se basta o meno. :-oook

Immagine Immagine

anamici31

Messaggio da anamici31 »

Immagine

credo che devo dare ancora un bel po' di mani
Immagine
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Sicuramente si Giorgio, ma comunque vedi che piano piano il colore copre..... ;)
anamici31

Messaggio da anamici31 »

adesso ho dato una seconda mano è migliorato di poco, mi sa che dovro almeno darne altre due
Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Dalle ste mani ;-)

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Under Construction”