Messerschmitt bf 110 c2 airfix 1/72 -FINITO-
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Messerschmitt bf 110 c2 airfix 1/72
Ciao
Ora secondo me manca solo un bel post incisivo tra i pannelli.
saluti
saluti
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Anche secondo me il colore e il per stanno bene. Con la pannellatura e qualche post mirato il sotto è OK 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Marco,
dai un'occhiata alla linea di giunzione delle semifusoliere ed alle pannellature circostanti che mi sembra siano sparite carteggiando.
microciccio
dai un'occhiata alla linea di giunzione delle semifusoliere ed alle pannellature circostanti che mi sembra siano sparite carteggiando.
microciccio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Con la gestione dei colori stai diventando sempre piu' pratico e smaliziato, molto bene!
Devi solo migliorare un pochino sul montaggio Marco... l'esperienza proterà buoni frutti!
In certe occasioni è meglio usare la cianoacrilica al posto dello stucco.... anzi, personalmente lo stucco classico l'ho quasi abolito.
Inviato dal mio GT-P5200
Devi solo migliorare un pochino sul montaggio Marco... l'esperienza proterà buoni frutti!
In certe occasioni è meglio usare la cianoacrilica al posto dello stucco.... anzi, personalmente lo stucco classico l'ho quasi abolito.

Inviato dal mio GT-P5200
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Nome: Marco
ciao Max , per il post vedo dopo il termine della verniciatura. Gestire l'acrilico vinilico come voi mi insegnate non è mai troppo semplice...pitchup ha scritto:Ciao
saluti
Grazie Vincenzo...ehm... in un altro post sto aspettando quanche tuo consiglio sulla colorazione del merkava, avanti non preoccuparti, tanto non parli ad un espertone....Cox-One ha scritto:Anche secondo me il colore e il per stanno bene. Con la pannellatura e qualche post mirato il sotto è OK

Grande Paolo! in effetti non sono sparite del tutto solo che si vedono meno rispetto agli altri solchi del modello.microciccio ha scritto:Ciao Marco,
microciccio

Hai ragione Valerio per quanto riguarda lo stucco, sto anch'io accorgendomi di quanto sia inefficace in alcune occasioni usare questo prodotto. Ho in casa anche il milliput oltre che la colla cianocrilica, ma devo ancora prendere confidenza con queste tecniche.Invece per quanto riguarda i colori ho provato a sperimentare con gli humbrol acrilici. Il risultato non è male,anche se la finitura finale è abbastanza gessosa. Niente a che vedere con i gunze, purtroppo sono venuto a verona in fiera anche per fare scorta di colori ma praticamente erano tutti finitiStarfighter84 ha scritto:Con la gestione dei colori stai diventando sempre piu' pratico e smaliziato, molto bene!
Inviato dal mio GT-P5200

intanto beccatevi la parte superiore...

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
- heinkel111
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
- Nome: Marco
Messerschmitt bf 110 c2 airfix 1/72
Strano. ..da PC mi sembravano visibili. ..vabbè. ..eccole. 

- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
Gran lavoro, considerato poi la scala... Stai andando alla grande!
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Messerschmitt bf 110 c2 airfix 1/72
Ok Marco! Ti dirò.... la resa del colore in foto a me non dispiace...[emoji6]