Bristol Beaufighter Mk VI - Tamiya 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mattia_eurofighter
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: Bristol Beaufighter Mk VI - Tamiya 1/48

Messaggio da mattia_eurofighter »

Ciao a tutti ragazzi!
Dopo esattamente un mese rispolvero questo kit, ormai è nelle fasi finali del montaggio e ed è arrivato il momento dello sprint finale! :-oook
il modello adesso si presenta Così, manca solamente la fase di carteggiatura finale per eliminare i graffi e lisciare le superfici...spero di passare la prima mano di base proprio oggi, tanto per farmi una prima idea generale delle stuccature ed eventualmente riprenderle...più tardi se tutto è andato bene faccio un paio di foto e le posto subito!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

a stesera con nuovi aggiornamenti ragazzi! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ti stavo proprio per scrivere che fine aveva fatto il Beau!!!! ottimo lavoro ora sotto a colorare Matty!!! :-oook :-oook :-oook
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Vai di primer Mattia!! :-oook :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Ma mattia come mai tutte ste stuccature??Sono preventive??Strano per un tamiya!
Comunque aspettiamo il primer..ma prima,ho notato che ti è scappato di mettere un po di stucco a livello del karman sinistro in basso,si vede una fessurina :)

saluti
RoB da Messina :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Prima di verniciare ricorda di mascherare i trasparenti sulle estremità alari ;)
mattia_eurofighter
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

rob_zone ha scritto:Ma mattia come mai tutte ste stuccature??Sono preventive??Strano per un tamiya!
Comunque aspettiamo il primer..ma prima,ho notato che ti è scappato di mettere un po di stucco a livello del karman sinistro in basso,si vede una fessurina :)

saluti
RoB da Messina :-oook
Ciao Robè!
il montaggio è andato abbastanza liscio tranne un piccolo problema di allineamento tra il musetto e la fusoliera, ma più che un problema del kit è stata colpa mia, ho effettuato l' incollaggio con l' attack e non mi ero accorto che sotto si era creato uno scalino che poteva essere benissimo evitato, quindi come si vede ho dovuto fare uso di parecchio stucco...
PS: karman sistemato, durante la re incisione di quella linea di pannellatura ho calcato troppo la mano! ;) :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Mattia
Sono sicuro che questa fase passerà liscia come l'olio. poi mi raccomando una bella verniciatura!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Ciao Mattí,

Finalmente aggiornamenti. Il pupo è quasi pronto alla verniciatura, ti mancano le ultime sabbiature.
Certo che di stucco ne vedo parecchio, strano. Solo il primer ci dirà se tutto è a posto e avrai luce verde per la verniciatura. :-oook

Non ricordo bene la livrea, confermi la desertica due toni?
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Questo mi era proprio scappato, bel soggetto e anche bella realizzazione fino adesso, gli interni mi piacciono parecchio si noto un certo stile spagnoleggiante, il pannello strumenti l'avrei curato di più però, il montaggio mi sembra buono forse dovrai riprendere alcune linee di giunzione sembra dalle foto, quale colori vestirà la tua elica ? Buon lavoro e tienici aggiornati.
Ciao.
Fabrizio.
ta152h
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico ma non disdegno quello navale
colori preferiti: tamiya-gunze-AK-lifecolor
Nome: Luca

Messaggio da ta152h »

Mattia ottimo modello,come al solito,adesso aspetto una
verniciatura coi botti!

@ Fabrizio ma che intendi con "Spagnoleggiante"?

Ciao Luca :-oook
Rispondi

Torna a “Under Construction”