F-16C Block 40 “Barak” IAF

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Aland
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere con preferenza Israeliani.
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Samuele

Re: F-16C Block 40 “Barak” IAF

Messaggio da Aland »

Rino la parte più indigesta è stata farci stare il cockpit dell'Aires. Gratta gratta gratta, a un certo punto ho pensato di usare il flessibile :lol:
Tre gradi? Caz.. ormai l'ho incollato. Ma tre gradi con che unità di misura? Centesimale o sessagesimale? Nel primo caso è talmente impercepibile che lo lascio così, nel secondo si nota un po di più, ma non moltissimo.

Francesco :lol: , appena vi mostro il radome al suo posto vedrete che è come un pisello nel suo baccello come Stanlio e Ollio ci insegnano.
Immagine
rhino

Messaggio da rhino »

Aland ha scritto:Rino la parte più indigesta è stata farci stare il cockpit dell'Aires. Gratta gratta gratta, a un certo punto ho pensato di usare il flessibile :lol:
Tre gradi? Caz.. ormai l'ho incollato. Ma tre gradi con che unità di misura? Centesimale o sessagesimale? Nel primo caso è talmente impercepibile che lo lascio così, nel secondo si nota un po di più, ma non moltissimo.

Francesco :lol: , appena vi mostro il radome al suo posto vedrete che è come un pisello nel suo baccello come Stanlio e Ollio ci insegnano.
Divertiti a guardare foto del 16 a terra. Valuta tu se la cosa è evidente oppure puoi lasciar perdere :-oook
Aland
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Aland »

Ho visto, mi sa che che hanno un'angolazione di 30 gradi, 3 gradi sarebbe stato impercettibile.
I miei sono angolati, ma non modo così evidente.
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

30 gradi vorrebbe dire la posizione di Take off! sono di 3 gradi in alto... anche se io ricordavo uno solo. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rhino

Messaggio da rhino »

Stiamo parlando di slats eh!

Inviato dal mio GT-I9300
Aland
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Aland »

Mi faccio un po di cultura chiedendo a voi in rete non ho trovato informazioni.

Ma che unità di misura si usa per misurare i gradi?
Perchè 3 gradi, è impercettibile. Usando il metro di dividere per 360.
Immagine
rhino

Messaggio da rhino »

Ma foto del vero le hai trovate?
Regolati con quelle. 3 gradi sono 3 gradi. Hai presente un angolo retto ne ha 90? Quelli.

Inviato dal mio GT-I9300
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Comunque sono 3 gradi sessagesimali.... tutte le escursioni delle superfici di governo di un aeromobile vengono calcolate così. ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rhino

Messaggio da rhino »

Meno male che li hai incollati :-)

Inviato dal mio GT-I9300
Aland
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da Aland »

Starfighter84 ha scritto:Comunque sono 3 gradi sessagesimali.... tutte le escursioni delle superfici di governo di un aeromobile vengono calcolate così. ;)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Perfetto grazie. Quindi gradi sessagesimali.
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”