Academy 1/48 Sabre AMI - finito, foto in galleria
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Academy 1/48 Sabre AMI - cockpit finito 30/08
Ciao
ottimo lavoro!
saluti
ottimo lavoro!
saluti
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: no
- scratch builder: no
- Nome: Alessandro
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
- Lucky7
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre
- colori preferiti: Tamiya/Gunze/Alclad
- Club/Associazione: me medesimo
- Nome: Luca
Re: Academy 1/48 Sabre AMI - preshading e mascherature 04/08
Ciao e tutti....sono andato avanti con i lavori colorando vani carrello, aerofreni e gunbay sx...questo portello, assieme agli aerofreni ho deciso di provare a farlo aperto.
Nelle foto sono incollati appena appena con vinavil in modo da staccare tutto facilmente dopo la verniciatura.
Penso partiro' con il fare la pancia....vista la netta divisione che separa mimetica dalla pancia sarà più semplice mascherare quella che non il contrario
Ecco qui un due fotine

Nelle foto sono incollati appena appena con vinavil in modo da staccare tutto facilmente dopo la verniciatura.
Penso partiro' con il fare la pancia....vista la netta divisione che separa mimetica dalla pancia sarà più semplice mascherare quella che non il contrario
Ecco qui un due fotine

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Mi sembra un'ottima idea, Luca.Lucky7 ha scritto: Penso partiro' con il fare la pancia....vista la netta divisione che separa mimetica dalla pancia sarà più semplice mascherare quella che non il contrario

Io parto sempre dal ventre... una volta asciutto il colore è più semplice appoggiarlo senza danni sfruttando i riscontri dei carrelli per poter verniciare il dorso...

Dal fatto che hai messo insieme il modello così velocemente immagino non abbia incontrato difficoltà, ne sono felice.
- Lucky7
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (che parola grossa) di aerei...scala?1/48 e 1/32 dipende dall'aereo da riprodurre
Con un po' di attenzione si risparmiano un bel po di stuccature....ne è servito poco alla fine 

- Lucky7
- Super Extreme User
Ho cercato di creare il pru blue...secondo le indicazioni (preziosissime) del libretto a corredo delle decal il colore più vicino e' l' XF-18...da li sono partito schiarendolo con del bianco....forse dovevo schiarire ancora un pochino ma penso possa andare...secondo voi e' troppo scuro?

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
scuretto si presta molto bene al postshading? Che ne pensi...lo facciamo? 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Lucky7
- Super Extreme User
E' una tecnica che non ho mai utilizzato...posso provare, spero solo di non combinare disastri...
Ma il colore da utilizzare e' il base schiarito ( col bianco?) e molto diluito giusto?
Ma il colore da utilizzare e' il base schiarito ( col bianco?) e molto diluito giusto?
Come hai giustamente detto, il kit si monta abbastanza facilmente. Il pru, colore bastardo, non è malissimo... forse troppo grigio. Col post potresti schiarire un po' ma sinceramente faccio fatica a capire dalla foto.