AH-64D Apache Israeli Air Force 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: AH-64D Apache Israeli Air Force 1/48

Messaggio da Starfighter84 »

! Messaggio da: Starfighter84
RedKomet ha scritto:A me certe cose non me le dice nessuno, perchè io un pezzo così fatto male non lo monterei manco per scherzo, E se facio una castronata, sono il primo ad ammetterlo.
Ma se scendi da sto piedistallo forse è meglio. Sarai pure bravo.... ma non sai mai quando è il caso di tacere o di porre le risposte utilizzando un linguaggio meno diretto e più educato.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

RedKomet ha scritto:
... quei serbatoi rovinano il bel lavoro fatto fino ad adesso, sono sgorbi, sono storti, abbozzati, io quando autocostruisco un pezzo, finchè non mi viene bene non lo monto.

'davvero notevole il tentativo di autocostruire un pezzo tanto difficile,ma secondo me faresti meglio a non montare serbatoi per non snaturare il bel lavoro,aspettando qualcosa di meglio'

Ciao Ivano,

come vedi ,penso di aver espresso il tuo stesso concetto,ma con toni molto più pacati.

Lungi da me il voler mettere le parole in bocca ad un modellista del tuo calibro( dico sul serio,non con ironia)..ovviamente io ho una testa e tu un altra..ma ,allo stesso modo,non tutti reagiscono in maniera identica alle critiche ricevute, se fatte in certi modi.
Fortunatamente Samuele mi pare non se la sia presa,ma se 7 anni fa,quando mi affacciavo al mondo del modellismo,qualcuno si fosse permesso di rispondermi così..ora stavo a giocare alla play station ;)

tornando ai serbatoi..non ho capito bene se hai provato a carteggiare il master o il pezzo in resina...perchè se sul secondo agisci con delle spugnette abrasive(in modo che si adeguino bene alla forma circolare),migliori di molto la finitura superficiale attenuando le sfaccettature ;)
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

thunderjet ha scritto: ..ma se 7 anni fa,quando mi affacciavo al mondo del modellismo,qualcuno si fosse permesso di rispondermi così..ora stavo a giocare alla play station ;)

quoto Leonardo in tutto e per tutto, mi ha tolto le parole di bocca :-oook

tornado in topic..ciao Samuele! finalmente mi faccio vivo! complimenti per la realizzazione, peraltro di un modello a cui tengo molto! :-D
Purtroppo non ho potuto darti consigli in precedenza, per me è un periodo incasinato, ma ora eccomi qua!

ho preso le misure dal mio modello, spero possano esserti di aiuto nel caso volessi rifarli!
il diametro, al centro, è di 1.45cm, per le altre misure ti lascio le foto. :-oook

Immagine

Immagine

PS. è una mia impressione o l'antenna UHF (quella posta a ridosso del motore sinistro) è nera? nel caso lo fosse, il colore esatto è un FS34031 (Helo Drab), ma visto il pezzo piccolo, puoi usare un Olive Drab :-oook
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Messaggio da Cox-One »

Ottimo post Leonardo. Anche io vedendo le foto ero rimasto dubbioso sui serbatoi .... e lo avrei fatto notare... ma dopo un'intervento così duro come quello di Red ho preferito abbassare il tono.
Uno sgorbio, come dice Red, a volte richiede lo stesso impegno del bel modello ..... è il risultato che è diverso.
Il commento, oltre a giudicare la bellezza oggettiva deve tenere conto anche di questo impegno ...... altrimenti il forum diviene un circolo per maestri (a cui non appartengo per mio demerito :-disperat )
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

RedKomet ha scritto:A me certe cose non me le dice nessuno, perchè io un pezzo così fatto male non lo monterei manco per scherzo...
Vero... qui nessuno sta a mettere in dubbio la tua bravura (e lo dico sul serio)... però è anche vero che è mostrando i propri errori che si capisce dove migliorare e si impara a modellare... un modello perfetto merita di essere consumato nell'ammirarlo ma resterà (almeno per me) un'utopia... è invece su un modello con qualche errore che posso trarre insegnamento per potermi migliorare sempre di più...

Tornando al modello... io personalmente proverei a riprendere un serbatoio... stucca, carteggia, controlla... stucca, carteggia, controlla... stucca, carteggia, controlla... :-crazy :-crazy :-crazy
Finchè non ti viene bello liscio e corretto... dopo di che, rifai lo stampo in silicone...
Aland
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere con preferenza Israeliani.
Nome: Samuele

Messaggio da Aland »

Tranquilli ragazzi che non me la prendo mica, le critiche le prendo e le uso come punto di forza per migliorare.
Poi io non mi offendo praticamente mai qualsiasi cosa mi dicano, ho fatto per otto anni l'arbitro e le ho sentite tutte dal più gentile vaffa al ti aspetto fuori :lol: se fossi uno che si offende non sarei durato un mese :lol:

Mi avete convinto a rifarli da zero, e con le misure esatte date da Carmine ho una buona base su cui ripartire.
Si hai ragione l'antenna è uscita un po scuretta e sembra nera. La ritocco dopo, devo mettere più verde e logicamente meno nero.
Grazie per le misure ;)
Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Aland ha scritto:Tranquilli ragazzi che non me la prendo mica, le critiche le prendo e le uso come punto di forza per migliorare.
Poi io non mi offendo praticamente mai qualsiasi cosa mi dicano, ho fatto per otto anni l'arbitro e le ho sentite tutte dal più gentile vaffa al ti aspetto fuori :lol: se fossi uno che si offende non sarei durato un mese :lol:

Mi avete convinto a rifarli da zero, e con le misure esatte date da Carmine ho una buona base su cui ripartire.
Si hai ragione l'antenna è uscita un po scuretta e sembra nera. La ritocco dopo, devo mettere più verde e logicamente meno nero.
Grazie per le misure ;)
Bravo Samuele, così si fa! :-oook
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

magari se ci fai vedere il master che usi per la stampa possiamo fare qualcosa per migliorarlo.Personalmente non ho mai avuto a che fare con simili forme,al più solo cilindriche..però la butto li,prendere il corpo di una penna in plastica che abbia almeno un tratto simile,riempire la parte interna con plastica sciolta ,far asciugare e poi carteggiare carteggiare carteggiare... :-ronf
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

Mi astengo dal commentare il post di critica sui serbatoi, perché c'è poco da dire :shock:

Il modello mi piace, bravo!
Per i serbatoi, io partirei da un pezzo di legno con un diametro leggermente più grande di quello della tanica,infilerei un estremità nel mandrino di un trapano e lo utilizzerei come se fosse un tornio lavorando il legno con lame e carta abrasiva, una volta raggiunte più o meno le dimensioni lo replicherei in resina e farei i dettagli in plasticard.
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagine
Aland
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere con preferenza Israeliani.
Nome: Samuele

Messaggio da Aland »

Domenica mattina ci lavoro un attimino e vedo come fare.
Terrò conto di tutti i vostri suggerimenti.
Grazie ;)
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”