Avro Lancaster 1/32 Border Model

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Avro Lancaster 1/32 Border Model

Messaggio da microciccio »

Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Marco

Messaggio da shen_lei »

microciccio ha scritto: 11 giugno 2024, 8:10 Ciao Marco,

carico di caduta ben colorato. :-oook

Unico appunto i governali delle 500 lbs General Purpose Bomb che dalle foto (le prime due tratte da qui e quo) sono più sottili.

Immagine
RAF WW2 500lb General Purpose Bomb by Bob Lovelock, su Flickr

microciccio
Sì concordo, andavano certamente realizzati in fotoincisione o con del lamierino, facendole in plastica sono troppo cicciotte. Ci avevo pensato ma poi le ho contate ed ho deciso che dei lavori da carcerato ne avevo fatti abbastanza e le ho tenute così 😂😂
zaphod
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Prediligo i jet anni '60/'80, per le loro livree, e tutti gli aerei dalla WWII in poi. Scala preferita 1/48. Mi piace alternare con auto da corsa in scala 1/24.
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Alclad
Nome: Massimiliano

Messaggio da zaphod »

Impressionante Marco. Hai usato il chipping? quanti colori ci sono sotto?
Massimiliano.
La capacità e tecnica di Massimiliano non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!

Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

zaphod ha scritto: 11 giugno 2024, 13:23 Impressionante Marco. Hai usato il chipping? quanti colori ci sono sotto?
...mi associo. :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

zaphod ha scritto: 11 giugno 2024, 13:23 Impressionante Marco. Hai usato il chipping? quanti colori ci sono sotto?
Sia le bombe che il “silos” 😂 sono fatte allo stesso modo
Primer nero (e grigio per alcune bombe per dare varietà), picchiettato a pennello nelle bombe. Macchie di bianco e giallo poi coperto con deep bronze green MRP.
Chipping fluid e copertura con miscela di xf4+xf57 tamiya.
Dopo trasparente satinato ed effetti con smalti ammo
Maw89
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
colori preferiti: Gunze/tamya
Nome: Nicola

Messaggio da Maw89 »

shen_lei ha scritto: 11 giugno 2024, 14:20
Sia le bombe che il “silos” 😂 sono fatte allo stesso modo
Primer nero (e grigio per alcune bombe per dare varietà), picchiettato a pennello nelle bombe. Macchie di bianco e giallo poi coperto con deep bronze green MRP.
Chipping fluid e copertura con miscela di xf4+xf57 tamiya.
Dopo trasparente satinato ed effetti con smalti ammo
Cavolo che lavorazione… davvero stupende!
Nicola
Ciao, Nicola

Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
shen_lei ha scritto: 11 giugno 2024, 12:15..., andavano certamente realizzati in fotoincisione o con del lamierino, facendole in plastica sono troppo cicciotte. Ci avevo pensato ma poi le ho contate ed ho deciso che dei lavori da carcerato ne avevo fatti abbastanza e le ho tenute così 😂😂
:-sbraco :-sbraco :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

Ho installato i pistoni di apertura dei portelloni ed i portelloni ( l’assemblaggio è talmente robusto che posso appoggiare l’aereo sopra ai portelli) e finalmente, il vano carico di pace e libertà

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Arrivati a questo punto, a me verrebbe un pò di ansia per il montaggio dei trasparenti... come procederai?

Il kit, in ogni caso, l'hai montato molto bene ma questa giunzione/allineamento mi salta un pò all'occhio Marco:

"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
shen_lei
Super Extreme User
Super Extreme User

Messaggio da shen_lei »

Starfighter84 ha scritto: 12 giugno 2024, 10:56 Arrivati a questo punto, a me verrebbe un pò di ansia per il montaggio dei trasparenti... come procederai?

Il kit, in ogni caso, l'hai montato molto bene ma questa giunzione/allineamento mi salta un pò all'occhio Marco:

Ah mio caro… il fatto che stia rimandando il più possibile fino all’ultimo il montaggio dei trasparenti, ti fa capire che sia un attimo nel panico anche io.

Eh purtroppo quella parte disallineata mi è scappata. O meglio, è un pezzo stampato non benissimo perché se allinei con i rivetti sborda da quella parte, se allinei fa quella parte storgi i rivetti, se allinei tutto ed accorci lì, la fessura della botola si allarga troppo. Ricordo che dissi che ci avrei pensato ma poi ammetto di essermene dimenticato.
Guardo se limare l’avanzo paga altrimenti giocherò lo sporchissimo “tanto è sotto”
Rispondi

Torna a “Under Construction”