Westland Sea King HC.4 - 1/72 Airfix

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
washaki
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Principiante ma con il "Sacro Fuoco".
Approdato in tarda età, ho fretta di colmare il divario.
Adoro il dettaglio estremo e l'auto-costruzione di ciò che manca.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Marco

Re: Westland Sea King HC.4 - 1/72 Airfix

Messaggio da washaki »

Toppo tardi Max,
A pagina 25 di questo WIP c'è la mia scelta. :)
poco importa se prende posto, tanto non andrà in una bacheca. Verrà chiuso, come gli altri modelli, in una scatola imbottita e vedrà la luce per essere mostrato ai pochi amici interessati al modellismo che ho (a pensarci bene solo uno... più mio figlio)
Ciao :)
Marco

Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
washaki ha scritto: 17 novembre 2020, 22:44 Verrà chiuso, come gli altri modelli, in una scatola imbottita e vedrà la luce per essere mostrato ai pochi amici interessati al modellismo che ho (a pensarci bene solo uno... più mio figlio)
un po' triste la scatola buia… in effetti noi pensiamo solo a dotarci di aeropenne...compressori...kit...libri… non pensiamo mai all'esposizione dei nostri lavori. Per me invece tale esigenza, fin da giovane modellista, è stata sempre centrale. Dalla mensola della cameretta agli inizi, poi promosso per meriti a quella della sala quando ero migliorato un pochettino (purtroppo le mani dei curiosi facevano anche danni) e così fino all'agognata vetrina chiusa dedicata.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Off Topic
Confesso anche io che, come Marco, i modelli conclusi li tengo chiusi in box dentro un armadio.
Non amo esporli in casa perchè non è un'hobby capito da tutti e poi non amo le vetrinette.
Mettiamola così, preferisco vedere i miei modelli nella gallery fotografica, qui sul forum.
Lo so, sono "strano"
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Aquila1411
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Prevalentemente aerei, soprattutto WWII, ma non disdegno qualcosa di diverso ogni tanto...
Nome: Andrea

Messaggio da Aquila1411 »

Off Topic
Io sto facendo modellini a manetta per svuotare l'armadio e sto "lottando" con mia moglie per piazzare una vetrinetta leggermente più grande in casa (anche se effettivamente piacciono solo a me ad a mio figlio più piccolo :problem: )... e voi mi dite che li richiudete in una scatola dentro un armadio?!?!?

:-000 :-000 :-000 :wtf:

... criminali! :-sbraco
Andrea
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Off Topic
Io mi sto accorgendo col tempo che i modelli me li godo in fase di realizzazione, ed una volta finiti non li guardo MAI! :-000
Poi si, la vetrinetta è bella ma solo nell'ambiente giusto secondo me. Sono il primo a non volerla in salotto, sarebbe troppo antiestetica e stonerebbe col resto dell'arredamento. Bisognerebbe avere una stanza dedicata al modellismo ma non tutti hanno questa fortuna :.-(
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Off Topic
FreestyleAurelio ha scritto: 18 novembre 2020, 8:20
Off Topic
Confesso anche io che, come Marco, i modelli conclusi li tengo chiusi in box dentro un armadio.
Non amo esporli in casa perchè non è un'hobby capito da tutti e poi non amo le vetrinette.
Mettiamola così, preferisco vedere i miei modelli nella gallery fotografica, qui sul forum.
Lo so, sono "strano"
Ciao Aurelio,

se vuoi, me ne porto qualcuno a casa, e lo spaccio per mio. :-prrrr :-sbraco :-D
Immagine
Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Io ho una vetrina grande al piano di sopra...poi ho una vetrina Ikea in sala, dove, a rotazione, metto gli ultimi modelli o quelli più grandi, almeno così me li guardo un po'.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
washaki
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da washaki »

Vedo che ho scatenato un dibattito... :)
Personalmente sono d'accordo quasi con tutti voi.

Anche io, dopo la "goduria" di farli provo molto meno la voglia di guardarli e riguardarli. Anche per questo non soffro molto a chiuderli in una scatola.
Sono scatole che costruisco "su misura" del modello in modo che possa essere trasportato e conservato senza danni.

L'anno scorso a Uboldo, vicino a Saronno c'era una mostra non competitiva di modellisti.
Ho portato i miei due ultimi (l'Harrier e l'Hellcat).
Devo dire che, benché ci fossero modelli di pregevole fattura, anche i miei facevano la loro piccola figura ... ma le mie scatole hanno riscosso un successo pazzesco :-D .
Erano tutti a guardare le scatole sia quando sono arrivato che quando sono andato a riprendermi i modelli.

Considerate che nella scatola non prendono polvere e soprattutto ... non si rompono.

Per esempio il piccolo "Mangusta" (il primo delle mie tre foto in firma) è praticamente già in mille pezzi.
Era su uno scaffale nella stanza di mio figlio e QUALCUNO lo spostava per spolverare. Oramai non esiste quasi più.
Dopo questa "distruzione", non avendo spazio e "collaborazione coniugale" per trovarlo, ho preso la decisione definitiva che staranno tutti in scatola e saranno mostrati SOLO a chi se lo MERITA :)
Ciao a tutti
Marco

Immagine

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw)
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

washaki ha scritto: 15 novembre 2020, 19:16 Non so se è anche la tua esperienza ma non avere un posto fisso dove modellare è veramente un problema. La causa della maggior parte dei miei errori è sempre riconducibile a questo problema fondamentale.
Off Topic
Purtroppo sono anni che modello in situazioni logistiche del tutto provvisorie. Con il passare degli anni mi rendo conto che avere una postazione di lavoro con tutto a portata di mano, adibita solo al modellismo, con una corretta illuminazione e tutti gli strumenti adatti, fa davvero la differenza nella qualità del lavoro e sui tempi di realizzazione.
Finalmente dopo anni sono prossimo a sistemare ed avere una postazione modellistica tutta mia e fissa. Cosi' non avrò più bisogno di 2 anni per finire un modello ahahah
Off Topic
Sempre restando off topic, io invece i modelli me li godo proprio quando me li guardo. Mentre li costruisco immagino il risultato, ma solo a fine lavoro me li godo.
Per adesso li tengo dentro delle scatole anche io, non avendo una vetrina disponibile ma sopratutto per non fargli toccare da mai indiscrete.
Non nascondo che ogni tanto li tiro fuori e me li guardo da tutte le parti. Cerco sempre i difetti che avrei potuto migliorare, insomma faccio auto critica.
Ma resto convinto che il nostro hobby sia, fondamentalmente, ESTETICO. Si nutre proprio delle sensazioni visive che l'osservazione dei modelli genera.
Adesso però vogliamo vedere questo rotore!!!! :-Figo
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
washaki
Die Hard User
Die Hard User

Messaggio da washaki »

Hai ragione Luca ma quando manca lo spazio occorre fare di necessità virtù.
Per un certo periodo avevo tenuto uno dei miei 3 modelli sullo scaffale ma quando ho preso la decisione di passare alle scatole ci ho trovato sopra un dito di polvere. Nel tentativo di pulirlo ho rotto un carrello che ho dovuto reincollare.
L'ideale sarebbe avere un posto, tipo una stanza, che faccia da laboratorio ma che sia abbastanza grande da poter ospitare delle vetrinette magari chiuse per proteggere dalla polvere.
Un sogno ....
Marco

Immagine

Rispondi

Torna a “Under Construction”