1/48 SAAB J-35F "DRAKEN" Hasegawa (FINITO)

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: 1/48 SAAB J-35F "DRAKEN" Hasegawa (2°update)

Messaggio da pitchup »

Ciao
MORO21 ha scritto:ci sono dei modelli che sono dei "must" è il Draken è uno di questi.
....ehhhhh....vorrei vedervi alle prese col Viggen :-prrrr
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrywar67

Re: 1/48 SAAB J-35F "DRAKEN" Hasegawa (2°update)

Messaggio da Enrywar67 »

grazie Gigi! ;)
MORO21

Re: 1/48 SAAB J-35F "DRAKEN" Hasegawa (3°update)

Messaggio da MORO21 »

Dopo il divertimento (Bologna :.-( ) eccovi alcuni aggiornamenti.
Ho chiuso le due semifusoliere faticando "il giusto" per riuscire a non aver problemi con vanie e cock Aires. :-oook
Note dolenti sono gli incastri di motore (nacca), cono, le due prese d'aria (non presenti in foto ma provate a secco), il raccordo fusoliera-coda. Ho cercato di posizionare il tutto nel miglior modo possibile, in modo da carteggiare il meno possibile nei punti più delicati.....speriamo bene. Ma veniamo alle foto che spiegano meglio la situazione.

Incomincia a sembrare un Draken...
DSC_0012.JPG
raccordo cono-fusoliera e tutto il resto ....belli gli air-scoop Aires...
DSC_0007.JPG
DSC_0005.JPG
Eccovi una delle due note dolenti....scalino ben visibile ...secondo voi e meglio strisciolina di plasticard larga 2mm e carteggio..oppure milliput?
DSC_0006.JPG
eccovi i vani carrelli Aires, incastonati in fusoliera..
DSC_0008.JPG
Come sempre, i vostri consigli sono i benvenuti....

Gigi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Nessun consiglio da SPILLONEFOREVER ma solo plausi ;)
Servirà un po' di "olio di gomitolina" per quel cono ma nulla che.
Fortunatamente quella zona non presenta molte pannellature-

p.s. Gigi sono fuori casa e sul cell...ma a naso il seggiolino mi sembra un pelino troppo inclinato
MORO21

Messaggio da MORO21 »

@Guido; ...avevo pensato la stessa cosa io, pur sapendo che, l'inclinazione del seggiolino è "tipica" del Draken.

Facendo i dovuti controlli, e basandomi su "AEROFAX MINIGRAPH"(eccellenti dettagli) a pag.35,....l'inclinazione è corretta...l' Aires l'ha riprodotto in maniera corretta.....non bisogna intervenire.. :-oook

A proposito, chi avesse bisogno il "pdf" della rivista, basta chiedere.... :-oook

Gigi
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Gigi...ottimo lavoro fin qua'....in coda secondo me una lieve carteggiata risolve tutto..... ;) :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La gramigna alla salsiccia di sabato sera ti ha fatto bene eh!! :-sbraco :-sbraco

Gigi, sul cono di scarico userei l'Attack.. anche perchè devi reincidere sulla giunzione. Daje così!!

P.S. ricordati la dedica che ti abbiamo scritto sulla stampa... :-sbraco :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Ti aspetta un bel lavoro in coda! Forza che ce la fai! :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bentornato al lavoro Gigi, dai che un po di stucco e va tutto al meglio :-oook :-oook :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

MORO21 ha scritto:...Eccovi una delle due note dolenti....scalino ben visibile ...secondo voi e meglio strisciolina di plasticard larga 2mm e carteggio..oppure milliput?
...
Come sempre, i vostri consigli sono i benvenuti....
Ciao Gigi,

come sai io sono vecchia scuola. Plastica per riempire il grosso e la minor quantità di stucco possibile intorno.
MORO21 ha scritto:...A proposito, chi avesse bisogno il "pdf" della rivista, basta chiedere.... :-oook ...
Quando hai tempo il mio indirizzo di posta lo conosci. Scaricare dalla rete è una di quelle attività che mi rompono proprio. :-bleaa

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”