F4U-1 Corsair 1/48 tamya FIneeee! 3/07/13

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: F4U-1 Corsair 1/48 tamya primo colore 28/06/13

Messaggio da mattia_eurofighter »

Dai con le scrostature Jac! sono curioso di vedere il risultato finale! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Jac,
mi accodo a due commenti.
centauro84 ha scritto:... occhio però a non scrostare anche le parti dell'ala che erano rivestite in tela mi raccomando
Enrywar67 ha scritto:....potresti addirittura pensare di fare la doppia scrostatura:dove si vede il metallo e dove il verde cromato di zinco.......in effetti questi aerei erano trattati con un primer anticorrosivo.....
http://www.ipmsstockholm.org/magazine/2 ... urs_us.htm
In particolare il link segnalato da Enrico è di grande utilità.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

ROGER ha scritto:Bella idea! Un saluto dal Roger
Grazie Rugè!!!

dakota ha scritto:Veloce ed efficace.
Beh.. come il Corsair no?? :-Figo hehe!
pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
Ottimo fondo, che aiuta anche a vedere se ci sono magagne nelle stuccature....in pratica il prossimo modello che farai dovrà essere in NM ok?
saluti
Ciao Max felice che piaccia ma il prossimo non è in NM, non mi paice tanto, preferisco l'alluminio puro!!!
centauro84 ha scritto:Jac!!! complimenti sta venendo su veramente bene bella l'idea del fondo alluminio occhio però a non scrostare anche le parti dell'ala che erano rivestite in tela mi raccomando
Grazie Gian!!! e per la parte della tela, sarò pure un po Ptacca, ma non fino a questo punto :-oook
Enrywar67 ha scritto:....potresti addirittura pensare di fare la doppia scrostatura:dove si vede il metallo e dove il verde cromato di zinco.......in effetti questi aerei erano trattati con un primer anticorrosivo.....
Erry ne abbiamo parlato pure al telefono (grazie mille!!! ) e non so fare le scrostature singole e figurati se mi metto a fare le doppie hehehe
seastorm ha scritto:Well done, well done, dear Jac!
Grazie mille Sergio!!!
sidewinder89 ha scritto:Ammazza, sarà anche che il kit Tamiya viene su da solo, ma hai fatto un montaggio davvero pulito e preciso, come conferma anche il fondo NM! Anche il motore ha una bellissima resa, stai facendo passi da gigante!
Troppo gentile, felice di fare dei lavori accettabili!
Cox-One ha scritto:Progetto ambizioso e fin qui ben eseguito. Complimenti per la velocità e l'alta qualità ... certo seguire più modelli contemporaneamente non è facile. Auguri e continua così.
Grazie mille e spero di mantenere la velocità ma il tempo è tiranno :,-(
Bonovox ha scritto:la silverata è bella. Vediamo adesso come te la cavi con le scrostature. Mi raccomando però....non esagerare; poche ma nei punti giusti
Ciao Francè!!! spero di fare un buon lavoro!!!
mattia_eurofighter ha scritto:Dai con le scrostature Jac! sono curioso di vedere il risultato finale
Grazie Matty!!!!!!
microciccio ha scritto:Ciao Jac,
mi accodo a due commenti.
Grazie Paolo :-oook

Ragazzi oggi ho usato la tecnica del sale Ovviamente devo ancora stendere il blu notte velandolo ancora poii pensiamo a sistemare il tutto!!!(le foto sono state fatte a colore fresco, l'effetto granuloso dell'ala è andato via, provvedo a mettere le foto appena posso, purtroppo ora non ho la fotocamera!)

Immagine
Immagine
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Re: F4U-1 Corsair 1/48 tamya primo colore 30/06/13

Messaggio da seastorm »

Procedi alla grande vedo! Aspettiamo il seguito e...la rimozione del sale! :-oook :-oook :-oook
Grande Jac, go ahead!
Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Vai veloce Jac. Che passaggi ai fatto per il sale?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Non ho inteso..questo è il blu notte gia???é bello scuro!! :-oook
Sono curioso di vedere il risultato del sale!Ho anche io un Corsaro in 48 non dimentichiamolo! :-prrrr

saluti
RoB da Messina :-oook
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Bello, bello, sta venendo davvero bene! :-oook Il Corsair l'ho visto proprio ieri a Zeltweg! :-D
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

aspettiamo di verderlo senza sale :lol: :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Grazie ma il sale farà solo un piccolo lavoro di scrostatura, tutti i chicchi sono stati posizionati uno a uno con delle pinzette, il resto le voglio provare a fare a pennello! :-oook per il resto è quello il colore blu notte, e direi che si vede XD
Rosario ha scritto:Che passaggi ai fatto per il sale?
Pre, poi alluminio su tutto, poi acqua con un poco di sapone, poi un chicco alla volta nelle zone da scrostare :-oook fatto bene Rosà? :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

scusa jacopo...ma cos'è servito allora "alluminarlo" visto che il maggiore scrostamento lo farai a pennello? Questo è un danno al modellismo! Ti denuncio per: inquinamento atmosferico, inquinamento ambientale, smercio di sostanze nocive,discarica abusiva di vernici, attentato alla salute pubblica, spreco immotivato di colore metallaro...!!! :-prrrr :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”