EA-6B Prowler "Jammin'Jihad" VAQ-142 - FINITO! HELP!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: EA-6B Prowler "Jammin'Jihad" VAQ-142 - Kinetic 1/48

Messaggio da microciccio »

Vai tranquillo Carmine,

non sono forati.
6302657301_1ff570e342_o-800X531.jpg
Airman Rebeka Robinson performs final checks on an EA-6B. di Official U.S. Navy Imagery, su Flickr

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Carmine
in effetti sembra più una protezione di un meccanismo.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Credo che sia la protezione del meccanismo di sigillamento/espulsione del tettuccio, mi pare a occhio servi a quello :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Off Topic
FreestyleAurelio ha scritto:Scommetto che in questo periodo tieni o' core rint'o zucchero ;)
da domani :-D

grazie ragazzi, senza di voi sarei finito!!!! :-D
il meccanismo di chiusura c'è comuqnue, quindi non dovrei avere problemi :-oook

ho quasi terminato il montaggio, ecco gli aggiornamenti

per prima cosa ho eliminato i portelli del carrello anteriore, per sostituirli con quelli in resina.In più quest'operazione mi permetterà di verniciarli senza problemi, visto che c'è il rosso di mezzo

Immagine

le ali le ho accoppiate(inserendo un rinforzo in plasticard) prima di incollarle al modello.Questo perchè i bordi di uscita sono orrendi e ho potuto limarli senza problemi, con un cutter perpendicolarmente all'ala e tanta carta abrasiva.... :-bleaa
in più sull'ala sinistra non è presente una profilatura, che nella realtà c'è, ma il problema è stato risolto dalle fotoincisioni

Immagine

e qui la differenza con un ala "trattata"

Immagine
Immagine

le fotoincisoni negli scarichi mi ha portato via un po' di tempo, ma devo dire che sono soddisfatto

Immagine

ed il grosso è fatto!

Immagine

ho stuccato il tutto col milliput e cianoacrilica, mancano ancora stuccature piccole, che farò prima di andare in verniciatura :-oook

nel radome ho inserito una sfera metallica.Il problema del tail sitting è putroppo presente anche con cockpit in resina a causa del carrello pricipale, posto in posizione molto avanzatam quindi ho preferito zavorrare :)
Immagine

dalle foto del mio esemplare, che potete trovare QUI, ho visto che sul lato sinistro non è presente un'air scoop, quindi ho eliminato la bugna che la ospita e chiuso il foro

Immagine

Dimenticavo di aggiungere che ho incollato le fotoincisioni dedicate ai vani carrello, anche se si vedrà molto poco li sotto :-D

ora sarò in pausa modellistica per un po, nei ritagli di tempo curerò le ultime stuccature ed appena potrò, verniciatura a gogo! :mrgreen:
Fighter
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo

Messaggio da Fighter »

Gran bel lavoro fin qui, sarà di riferimento per il mio!
PS ho ordinato anch'io le prese d'aria seamless! mi hai tentato! :-D
ilGamma ha scritto: dalle foto del mio esemplare, che potete trovare QUI
ma c'è anche un bel walkaround della versione desertica! grande non ne avevo trovate così tante e dettagliate! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Stai lavorando davvero bene Carmine. Ottimo intervento sul bordo d'uscita :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Hai fatto quello che non ho avuto il coraggio di fare abbassare lo spessore delle ali, toglimi una curiosità carissimo come hai fatto con gli ingranaggi sotto? tolti perchè tanto hai i punti d'attacco che coprono tutto!

per il resto hai fatto tutto alla grande bravissimo :-D :-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

ilGamma ha scritto:ed il grosso è fatto!
Viste le dimensioni del modello... è proprio il caso di dirlo Carmine!! non credevo fossi così avanti nei lavori... ci hai trascurato con gli aggiornamenti, eh?? :-NOOO

:-prrrr ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Bello Carmine.....anche se non è il mio genere sta' venendo una meraviglia.Hai fatto benissimo a sistemare il bordo d'uscita ..non è un particolare trascurabile....tra un po' foam e poi ...aerografo!!!!!!!!!!!!! :-sbraco :-sbraco Ciao Enrico.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Vai a scheggia!!! Stai diventando veloce come me e metti pure tutte quelle cose in metallo e in resina :shock:

Salutissimi dal Roger
Rispondi

Torna a “Under Construction”