Progetto Sukhoi: 1/72 Su-27 Ukrainian - 08 Blue
Moderatore: Madd 22
- brock66
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: NKGC community
- Nome: Fabio
Re: Progetto Sukhoi: 1/72 Su-27 Ukraine
Bravo Vincenzo,stai portando avanti un signor flanker.
Viste le tue capacità,la modifica al cono di coda l'avrei fatta,così avresti proprio un modello perfetto.
Per quanto riguarda la colorazione,ne aveva fatto uno anche Paolo Cattaneo(che è un po' che non lo vedo sul forum.....o magari me lo sono perso io),la sua colorazione era ottima,avevo l'articolo su modeltime relativo ai colori che aveva usato.
Se non ricompare lui,e se trovo il tutto ti aggiono sui colori.
Viste le tue capacità,la modifica al cono di coda l'avrei fatta,così avresti proprio un modello perfetto.
Per quanto riguarda la colorazione,ne aveva fatto uno anche Paolo Cattaneo(che è un po' che non lo vedo sul forum.....o magari me lo sono perso io),la sua colorazione era ottima,avevo l'articolo su modeltime relativo ai colori che aveva usato.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Vincenzo,
davvero un lavoraccio con quegli scarichi ma ne sei uscito alla grande, complimenti!
Per la mimetica concordo con Max: foto!
microciccio
davvero un lavoraccio con quegli scarichi ma ne sei uscito alla grande, complimenti!

Per la mimetica concordo con Max: foto!
microciccio
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
un lavorone sugli scarici Vincè!
mi raccomando, dovrei trattarli a dovere con l'aerografo! 

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Arrivo tardi ma i complimenti per il bel lavoro di adattamento sugli scarichi te li devo fare! 

Che stress stà resina
Ma vedo che tu ne sei abile domatore
And now...airbrusch time!
Un saluto dal Roger

Ma vedo che tu ne sei abile domatore

And now...airbrusch time!
Un saluto dal Roger
- nemesis92
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
- Nome: Vincenzo
Ciao Fabio, per quanto riguarda il cono di coda.. non ti nascondo che se avessi avuto il tempo, avrei potuto avere la malsana idea di tagliare di netto l'attuale ed iniziare a ricostruire il tutto ma.. sinceramente: il tempo è poco, è troppo tempo che non coloro una mimetica.. in più la sessione estiva di esami mette un tale stress che una volta arrivato davanti al modello desidero solo rilassarmibrock66 ha scritto:Viste le tue capacità,la modifica al cono di coda l'avrei fatta,così avresti proprio un modello perfetto.

Riguardo alla colorazione, ho speso un bel pò di ore in ricerche ma alla fine sono ricaduto sull' "occhio", ovvero foto alla mano ho cercato i colori più vicini, e la scelta è ricaduta su:
1. Flanker Medium Blue della ModelMaster
2. X-14 Sky Blue della Tamiya
3. XF-63 German Grey sempre Tamiya
Ovviamente andranno miscelati con altri colori, specie il german grey: prima farò delle prove per vedere cosa vado a spruzzare

[hr]
Un piccolo aggiornamento sulla basetta, praticamente ultimata e pronta per la pittura!
Avete presente le cassette della frutta? Bene, qualche anno fa ne ho trovata una stranamente liscissima da un lato e subito.. archiviata! Quando mi sono reso conto delle dimensioni del 27, è saltata fuori dall'angolino dove era rimasta nascosta e.. si trattava proprio della dimensione che cercavo! Così ho realizzato la cornice con un pezzo di legno preso da Brico; ovviamente, tra tagli che non coincidevano ed errori casuali, non un taglio è stato azzeccato

Qualche centinaio di metri di scotch per avere una superficie a livello..

..aiutato da altri pezzi di legno per alzare questo "palco" all'altezza della cornice

...dopo il milliput (quello verde è il gap colmato con lo stucco, ancora una carteggiata la posso dare)

Ed ecco qui complessivamente come si presenta:

Come dimensioni ci siamo... e quasi quasi sto pensando di aggiungere in un secondo momento un camion della ICM.. ma questo si vedrà

Per ora è tutto! C'è l'aerografo che prude..

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Re: Progetto Sukhoi: 1/72 Su-27 Ukrainian - 08 Blue
Mamma mia il lavoro, sei andato a stuccare il LEGNO
Ottimo lavoro Vincè vai alla grande, ora Aereopennizza

Ottimo lavoro Vincè vai alla grande, ora Aereopennizza

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Ma alla fine..la multa c'e stata?ahahahahahahahaha
Mi piace il lavoro,come prima,anzi di piu!Bravo Vincè!!
saluti
RoB da Messina

Mi piace il lavoro,come prima,anzi di piu!Bravo Vincè!!

saluti
RoB da Messina

- nemesis92
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
- colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
- Nome: Vincenzo
No niente multa!rob_zone ha scritto:Ma alla fine..la multa c'e stata?ahahahahahahahaha![]()

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Bene bene, attendiamo gli sviluppi! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"