NF104A 1/48 FINITO --in galleria--

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: NF104A 1/48 FINITO

Messaggio da pitchup »

Ciao
F O T O :-NOOO
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ROGER

Messaggio da ROGER »

Aspetto pure io le foto di questa ultima Eugenialata ;)

Un caro saluto e auguri dal Roger
starmaster

Messaggio da starmaster »

ho il PC!! :-oook

ecco allora metto i passaggi..
dopo aver passato l'opaco ho corretto degli errorini e rifilato alcune cosucce; poi ho passato quello lucido,

Immagine

che dopo 24h era bello asciutto l'ho mascherato e ho verniciato il dorso con il primer bianco...e successivamente il sand
Immagine

per poi mascherare alcune sezioni .... e via con il metalcote Humbroll :-oook
Immagine

poggiato sui cavalletti :-D ;) ho atteso 24h per il fissaggio, e ho azzardato la mascheratura del dorso e al volo via con il sand yellow di fondo e successivamente il giallo abbastanza diluito

Immagine

dopo due giorni di tiraggio ho lucidato il tutto usando il pyle

per le ali idem passaggio di primer; bianco opaco sopra; e aircraft grey sotto; in giallo le estensioni
Immagine

una volta asciutto , spruzzata di trasparente lucido; decal; lucido e alla fine l'opaco..
Immagine

piccoli dettagli di modifica invece per le ruote; quelle del carrello principale le ho sfinate e ho tolto le pance del copertone rendendolo abbastanza piatto... ovviamente basandomi su foto vere ;)
siccome avevo sfinato ho dovuto diminuire lo spesso re anche dei cerchioni
Immagine

per il ruotino invece ho invertito il lato rivolto verso il braccetto; forando e successivamente mettendoci un tappino ,
come da moltissime foto ho notato che gli spilloni USAF avevano il ruotino rivolto al contrario al nostro ; ossia le razze rivolte verso l'esterno e il cerchio piatto verso il braccetto... ne parlammo QUI'.

Immagine

ecco com'è oggi....
ImmagineImmagineImmagine

la parte tra il timone e il razzo credo che è meglio dargli una sistematina :( :oops: non ci avevo fatto caso

foto interessanti
Ultima modifica di starmaster il 30 dicembre 2012, 22:15, modificato 2 volte in totale.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

starmaster ha scritto:la parte tra il timone e il razzo credo che è meglio dargli una sistematina :( :oops: non ci avevo fatto caso
Credo anche io sia meglio Eugè.
Vedo dei bei passi in avanti nella colorazione e nel montaggio... ci sono ancora degli errori qua e là, ma credo che l'acquisto dell'attrezzatura giusta abbia risolto gran parte delle pecche.

Il giallo ha fatto un bel pò di spessore ma, purtroppo, con la bomboletta non si può pretendere più di tanto.

P.S. Eugè, chiedi alla befana se ti porta aerografo e compressore! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: NF104A 1/48 FINITO domani in galleria

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bravo Eugenio un lavoretto coi fiocchi visto che se i riuscito a mascherare il metalcote humbrol senza fare danni!
OT: ho visto il link "foto interessanti" e mi ha colpito questa. Inoltre sullo sfondo: ma è uno dei nostri????
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
starmaster

AZZ CHE OCCHIO... .. :-oook

Immagine

analizzando e facendo un pò di indagine.......quella foto è stata scattata in USA a Palmdale stabilimenti Lockheed durante la valutazione dell' EB+121 e quello alle spalle è Italiano ;)
si tratta del MM6660 esattamente il 5-36(uno dei due mandati per la conversione in S) in quest'altra foto lo si vede bene ;)
Immagine
immagine inserita a scopo di discussione tratta da: http://kevsaviationpics.blogspot.it/201 ... rt-iv.html
Ultima modifica di starmaster il 31 dicembre 2012, 11:19, modificato 2 volte in totale.
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Grande lavoro di scrtach; sistema solo l'attacco timone-razzo e sei :-oook
starmaster

ecco le modifiche;
per molti dettagli ho guardato QUI

quì si vede il braccetto tipico della versione A; modificato secondo le foto e ne parlammo anche QUI, e anche gli pneumatici con le spalle rigide

Immagine

una cosa curiosa, il sensore probe della temperatura che è posizionato sul lato inferiore destro, in questi esemplari è posizionato sul lato sinistro o sotto al cannone o subito dietro il radome....
ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

*per le scritte RESCUE so che mi direte che sono messe diversamente da quello in foto; ma il 762 quando aveva il dorso giallo; aveva i rescue posizionati diversamente dagli altri due esemplari (756 e 760) ;)
ho ri sistemato il razzo e ho rifatto la flangia del nozzle rifilandolo con la punta
Immagine
Immagine

QUI LO POTETE VEDERE IN GALLERIA
Ultima modifica di starmaster il 2 gennaio 2013, 13:54, modificato 7 volte in totale.
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Molto meglio :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Bella carrellata di foto Eugenio! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”