Me-323 Gigant & BF-108 Taifun FINITO
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Me-323 Gigant & BF-108 Taifun
E' quasi più bello il Blitx che il Gigant!! ovviamente scherzo... ma anche il piccolo mezzo si merita dei gran complimenti! 

-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: M.S.C.
- Nome: Paolo
- Contatta:
Quoto totalmente Valerio,nel senso che anche l'Opel è da urloStarfighter84 ha scritto:E' quasi più bello il Blitx che il Gigant!! ovviamente scherzo... ma anche il piccolo mezzo si merita dei gran complimenti!

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Quel Opel è un vero gioiellino

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
Gian Carlo stai facendo un lavoro con i fiocchi, curando ogni minimo particolare. Il Me-323 farà la parte del "Gigante" ma tutti gli altri componenti di questo diorama potrebbero ben figurare anche su una propria basetta!!!
p.s. Bisogna ricordare a Valerio che l'anno prossimo ci servirà una bacheca più larga a Bologna

p.s. Bisogna ricordare a Valerio che l'anno prossimo ci servirà una bacheca più larga a Bologna

-
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
- Nome: Gian Carlo
Starfighter84 ha scritto:E' quasi più bello il Blitx che il Gigant!! ovviamente scherzo...
fishpot69 ha scritto:Quoto totalmente Valerio,nel senso che anche l'Opel è da urloStarfighter84 ha scritto:E' quasi più bello il Blitx che il Gigant!! ovviamente scherzo... ma anche il piccolo mezzo si merita dei gran complimenti!
Condivido anche io l'inquietante preoccupazione che i comprimari riescano meglio del protagonista.....Madd 22 ha scritto:Quel Opel è un vero gioiellino

Appena ho le misure esatte della base, le passo a Valerio cosi comincia a organizzarsiSPILLONEFOREVER ha scritto:Gian Carlo stai facendo un lavoro con i fiocchi, curando ogni minimo particolare. Il Me-323 farà la parte del "Gigante" ma tutti gli altri componenti di questo diorama potrebbero ben figurare anche su una propria basetta!!!
p.s. Bisogna ricordare a Valerio che l'anno prossimo ci servirà una bacheca più larga a Bologna![]()

Essendomi rifornito di lucido ho potuto procedere col piccoletto dandogli una bella caramellata. ho poi steso con una "pennellessa" il colore a olio, come mia abitudine non mi concentro sulle pannellature, ma lo stendo su tutto il modello perchè mi piace la patina che l'olio lascia sulla superfice. Ho letto che alcuni di voi scuriscono il Bruno van dick con del nero, ma questo della maimeri mi è sempre sembrato già sufficentemente scuro, stesso discorso per il "lefranc" che ho usato in passato. Dopo pochi minuti comincio a ripulirlo, prima con un fazzolettino di carta per il grosso, poi con una spugnetta umida , le superfici inferiori le ho lasciate volutamente un pò più sporche Sono abbastanza soddisfatto del risultato della reincisione delle pannellature, che fino a che non dò l'oilo, facevo fatica a giudicare ( non che sia una pannellatura particolarmente impegnativa

Un saluto a tutti Gianca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao carissimo, come ti hanno già detto, il piccolo Opel è venuto una meraviglia! Anche il piccolo Me. con il lavaggio rende di più e gli dà il giusto vissuto...ora che hai mezzo litro di cera puoi lucidare pure il parquet oltre al Gigant
Appena posso voglio passare a vederli...
Un saluto dal Roger

Appena posso voglio passare a vederli...
Un saluto dal Roger
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Ma che meraviglia Giancarlo, hai un controllo dell'aerografo eccezionale
, a seguire i tuoi wip c'è solo da imparare.
Saluti
Fabio

Saluti
Fabio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sembrerò ripetitivo... ma ogni tuo aggiornamento è una gioia per gli occhi! hai usato il Van Dyck anche per le superfici inferiori? io avrei usato un grigio.... 

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
per la misseria che bel vedere!!!! 

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
eccezziunale veramente!!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"