OKY eccolo non è proprio lui ma è dello stesso anno quindi è uguale pure la fornitura di seggioli Aces!!
immagine postata a solo scopo di discussione fonte Wikipedia!
Quanto aggiorno un pò anche io questo post!
Vedo che vincenzo si sta dando da fare, ed il lavoro è di buona fattura Le cinture io le avrei fatte grigie, o comunque se devi usare il verde usane uno più chiaro. per il montaggio.. vediamo come viene su quando avrai incollato tutto!
Tornando al mio calabronciello...Ieri ho riprodotto con dello scotch di carta i teli anti-fod e li ho ricoperti di vinilica per dare quell'effetto liscio tipico dei teli.
Oggi mi sono divertito con l'aerografo finalmente!! Ho colorato il pit e il vano avionica.. ma data la scala ridotta le foto non sono delle migliori, chiedo venia.. spero di poterne fare di più decenti domani mattina. Ho fatto anche un minimo di drybrush che dalle foto non si vede.. quello finale sarà fatto poco prima di ultimare il modello.
Intanto ho potuto incollare e stuccare anche il cruscotto (la plancia strumenti è stata realizzazta applicando le decal hase e poi trattate con abbondante ammorbidente in modo che aderissero, e devo dire che hanno fatto il loro lavoro.) alla fusoliera e dopo i dovuti lavori di carteggiatura ho ricolorato in nero ed invecchiato un minimo (in foto non si nota niente ) ed incollato il windshield precedentemente colorato internamente.
E qui l'altro lavoro.. una fessurina si affaccia.. così armato di ciano e pazienza l'ho stesa a strati fino a vedere che la fessura era scomparsa.. prova del pennarello e carta vetrata fino ad avere una superficie bella liscia e pronta per la colorazione!
Altra cosa che quasi dimenticavo!
La Walkway! Invece di usare (a verniciatura ultimata) la solita piatta decal, ho deciso di riprodurre la walkway con la stessa tecnica usata per fare il rivestimento ignifugo alle bombe.. così con nastro tamiya e bisturi ho tagliato striscioline fino ad averle del giusto spessore e seguendo la decal ho riprodotto la zona da calpestare.. Poi prima di togliere il nastro, dato che avevo ancora del nero nell'aerografo ne ho spruzzato un pò sopra in modo da avere un idea e anche a mo di "preshading"..
Infine come potete notare nella foto c'è un piccolo vano aperto.. è quello per il rifornimento.. Il modello una volta sulla basetta avrà attaccata la pompa del rifornimento, oltre altri dettagli esterni, in modo da dare più "movimento" alla scenetta.
Spero che gli aggiornamenti siano graditi! A presto con l'inizio della verniciatura
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...
Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Bravo Aurelio e bravo Vincenzo! vedo che ci state dando dentro alla grandissima!!
@Aurelio: dalle foto credo che il rivestimento anti sdrucciolo della walkway sia un pò fuori scala... spero non sia così però!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)